Festa del Gusto internazionale in tour 2021: torna anche quest’anno dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni la “Festa del Gusto Internazionale“, “in tour” perché la rassegna è diventata una kermesse enogastronomica itinerante, che porta tanto buon cibo e serenità nei centri più importanti della Sardegna.
Si parte nel weekend che va dal 18 al 20 giugno 2021 da Cagliari, anche se non sapiamo ancora la location esatta. Anche per quanto riguarda il calendario completo, dobbiamo aspettare ancora pochi giorni per avere tutte le date e le località toccate da questa grande kermesse mangereccia itinerante.
Possiamo preannunciarvi le date di giugno e luglio 2021, con il tour toccherà tutta la Sardegna, nell’ordine: Cagliari, Sassari, Villasimius, Arzachena, Capoterra , Santa Lucia di Siniscola e Carbonia. Previste tappe anche a Lotzorai e Muravera! Ricordo infatti che il calendario è ancora parziale e si finirà oltre metà settembre!
Insomma 4 mesi pieni pieni di Festa del gusto, sono certo che sarà anche quest’anno una gran bella manifestazione, all’insegna del buon cibo e della sicurezza. Sento già il profumo d’arrosto… e voi?
La festa del gusto internazionale porta nelle piazze della Sardegna il meglio dei piatti e prodotti tipici di tutto il mondo offerti in formato street food, per offrirci un’esperienza culinaria la più ampia possibile, ma non solo. Quest’anno saranno presenti le specialità culinarie di Sardegna, Lazio, Abruzzo, Campania, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Brasile, Usa, Argentina, Cuba.
Compatibilmente con le linee guida anti Covid-19, si promuoveranno anche le culture che sono espressione dei piatti proposti. Assieme ad essi saranno protagonisti anche show cooking e laboratori. Insomma, un momento di incontro tra culture diverse a base di musica, cibo e divertimento.
Saranno anche presenti stand di prodotti alimentari, birrifici artigianali e artigiani per un totale di circa 40 espositori per 60 stand.
On the Road per la Sardegna.
Siamo di tante nazionalità differenti, colori e lingue più disparate🇮🇹ma🇬🇧🇪🇦🇩🇪🇨🇺🇨🇮🇧🇪🇦🇷🇧🇷 accomunati da una UNICA grande passione lo STREET FOOD, il cibo di strada 🍔🍤🍟🍕🌮🍱🍧🍥🍙🦪🍔🥃🍸🍹🍷 e la BIRRA ARTIGIANALE.
👉Dal cibo di strada della Regione che ci ospita ( la mitica terra sarda) passando per il resto d’ Italia e Europa per arrivare al Sud america ✈️arriviamo con un carico di sorriso, positività e OTTIMO CIBO da consumare sotto il cielo stellato.
🚛🚛🚛Dal 18 giugno in tour per le migliori località sarde.
☎️ Infoline Festa del Gusto
Lo street food mondiale
070680722
3924188415Pubblicato da Festa del Gusto su Sabato 29 maggio 2021
Ricordo che negli anni scorsi furono presenti la cucina tedesca, quella USA, quella di Venezuela, Brasile, Mexico, Cuba, Belgio, ma anche quella di Calabria, Abruzzo, Sicilia, Campania, Lazio, Liguria, Umbria, Toscana, Marche ed Emilia Romagna, più ovviamente le specialità della cucina sarda. Attendiamo conferme e novità per l’estate 2021!
Perciò continuate a seguirci, perché siamo in contatto diretto con gli organizzatori, e continueremo a snocciolarvi pian piano tutti i dettagli e le novità.
Nota bene: per problemi burocratico/amministrativi le ultime due tappe della “Festa del Gusto” sono state annullate, il tour dell’evento può considerarsi terminato per l’estate 2021. Ecco tutte le tappe svoltesi finora:
Consultate la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono chiamare al numero: 070.680722 – 392.4188415
Copyright: logo e manifesto sono entrambi di proprietà degli organizzatori. Le foto dell’articolo sono nostre e sono di repertorio, fanno infatti riferimento allo scorso anno.
This post was published on 9 Maggio 2019 08:41
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…