Cagliari, say Cheese: il nome è allegro, ammiccante e strizza l’occhio alle nuove generazioni più poliglotte, sorridi al formaggio potremmo dire, sorridi alla filiera e ai pastori che lottano ogni giorno per mantenere vivi le campagne e l’interno della Sardegna.
E allora ecco che dall’11 al 20 maggio 2019 ben 16 esercizi di ristorazione della città di Cagliari proporranno i prodotti caseari di altrettante aziende produttrici provenienti dai territori dell’interno del sud Sardegna con un menù “Say Cheese!” che accompagnerà quello tipicamente della casa. I formaggi potranno essere offerti sia nella versione da tagliere, sia entrare a far parte di sfiziose ricetta a cura degli chef.
Il progetto ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari mira a far conoscere e apprezzare i formaggi meno noti, facendoli diventare veri e propri ambasciatori delle aree e dei territori dai quali provengono, ancora troppo poco noti al turismo. Insomma promuovere i territori attraverso le eccellenze alimentari tipiche, andandole a offrire lì dove i turisti arrivano e apprezzano.
Durante la crisi del latte in tanti hanno chiacchierato, spesso a vanvera, adesso è arrivato il momento di dare una mano ai nostri pastori nel modo migliore, a tavola! Cosa ne dite?
Vi lasciamo al sito web e alla pagina Facebook ufficiali della manifestazione.
This post was published on 8 Maggio 2019 16:09
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…