1° Maggio in Sardegna, tutti i concerti da non perdere: il primo maggio è una giornata importante in Italia e in Sardegna, a livello nazionale infatti si celebra la “Festa del lavoro” con il classico “Concertone” organizzato a Roma dai sindacati, mentre a livello regionale si celebra la Festa di Sant’Efisio, la più importante e sentita festa religiosa di tutta l’isola.
Un giorno di festa e di musica quindi e allora vediamo quali sono i concerti organizzati in Sardegna per festeggiare tutti assieme divertendoci questa importante giornata.
Al mattino la processione religiosa per le vie del centro di Cagliari, con le decine di gruppi folk provenienti da tutta la Sardegna che sfilano in onore di Sant’Efisio, al pomeriggio, a partire dalle ore 18;30 in piazza del Carmine, ecco “Il ballo dell’Isola in festa“: canti a tenore, suoni di launeddas, organetti, fisarmoniche, l’esibizione dei gruppi folk e tutti a ballare il “ballo sardo”, tra gli ospiti anche il maestro di Launeddas Luigi Lai, il fisarmonicista Ignazio Erbì, i canti logudoresi dell’Associazione Etnikà, i tenore Remundu ‘e Locu di Bitti, i tenore Murales di Orgosolo e i tenore San Gavino di Oniferi.
Seconda giornata del festival gratuito sul lungomare Poetto, ospiti tra gli altri Piotta, Luna, Big Fish e Reverendo Jones (comincia oggi, il 30 aprile 2019).
Concerto al Parco Fausto Noce con tra gli altri: Eugenio Finardi, Piero Marras e i Cordas et Cannas.
Primo Maggio Music Festival a San Teodoro all’ insegna del blues con Sunsweet Blues Revenge, i Melting Pot Trio e bluesman Francesco Piu.
Festival e concerto gratuito ai giardini pubblici di Sassari il 30 aprile e 1 maggio 2019, tra gli ospiti più attesi c’è Nada.
Festa sulla spiaggia di Platamona, tra Sassari e Sorso:
1°Maggio Open Air Party Alghero al Lido Beach, si inizierà dalle ore 14:00 con un chillout fronte mare, per poi continuare sulla terrazza panoramica in un party di Freestyle Funk & Club Grooves fino a sera.
Festa della birra per festeggiare il primo maggio a La Caletta di Siniscola, si comincia dalle ore 12:00, concerti al pomeriggio:
Orrì Fest all’ Hakuna Matata per il primo maggio sulla spiaggia di Orrì, a Tortolì, con musica e divertimento. Line up:
————
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 30 Aprile 2019 10:29
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…