Invitas 2019 a Olbia: proprio così, Invitas arriva questa a primavera a Olbia, dopo l’incredibile successo delle scorse stagioni a Cagliari infatti, dove la manifestazione ha raccolto una folla di decine di migliaia di visitatori, l’appuntamento è presso il Molo Brin della città gallurese per il weekend di Pasqua e Pasquetta, dal 19 al 22 aprile 2019. L’ingresso è gratuito.
Se vi state chiedendo cosa è Invitas, dovete sapere che si tratta dell’evento che ha lo scopo di tenere “IN-VITA” le tradizioni, la storia, la cultura le eccellenze enogastronomiche e artigianali della Sardegna. Insomma, la festa della tradizione sarda, con un’ampissima esposizione ed offerta di eccellenze alimentari e artigianali provenienti da tutta l’isola.
Ma Invitas è anche la sagra delle sagre della Sardegna, con la caratteristiche che il cibo viene offerto in formato “street food” a prezzi accessibili, andando così a completare l’offerta dei ristoratori locali nel fine settimana nel quale parte ufficialmente la stagione turistica 2019 (tanto che dal 25 aprile al 6 maggio 2019 torna anche “Olbia in Fiore“).
Inoltre tanti spettacoli gratuiti a partire dalle ore 17 di venerdì e poi tutti i giorni fino dalle ore 10,00 del mattino fino a tarda sera, con eventi continui che si svolgeranno durante l’intera giornata. Da non perdere la parata inaugurale che si svolgerà in realtà al sabato (non al venerdì per una questione di rispetto verso il “Venerdì Santo“), con protagonisti i Boes e Merdules di Ottana in formazione completa, anch’essi in fondo protagonisti di un rito di morte e rinascita.
Tra gli eventi da non perdere c’è anche il laboratorio di Andrea Loddo, venerdì sera l’artista ogliastrino ci riporterà indietro nel tempo, fino all’età nuragica, facendoci vedere come i nostri avi fondevano il bronzo per ottenere i bronzetti nuragici. Nel far ciò verranno usati i procedimenti e gli strumenti disponibili 3 mila e passa anni fa.
Ecco i numeri e le email dell’ infoline ufficiale degli organizzatori: 070.680722 / eventi@primaverasulcitana.it. Questa è invece la pagina Facebook dell’evento.
Tutte le foto dell’articolo, così come la locandina (da noi modificata per rientrare con tutte le info utili nelle dimensioni obbligate della nostra immagine di copertina), sono state fornite dagli organizzatori. Video da youtube.
This post was published on 16 Aprile 2019 12:44
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…