Vueling, cambiano le regole sul bagaglio da stiva!

Vueling, cambiano le regole sul bagaglio da stiva: dopo Wizzair e Ryanair, anche Vueling ha deciso di cambiare le proprie regole in tema di bagagli, ma la compagnia aerea low fares spagnola ha riorganizzato le sue tariffe per quanto riguarda il solo bagaglio da stiva.
La nuova policy sui bagagli da stiva di Vueling quindi prevede 4 diverse opzioni di peso, ognuna delle quali ha una tariffa differente. Vi mostriamo di seguito la così detta “Tariffa Web“, che è differente dalla “Tariffa Assistenza Clienti” e dalla “Tariffa Aeroporto“.:
- Bagaglio in stiva da 15 kg: da 8,00 a 32,00 euro a seconda della destinazione e data del volo;
- Bagaglio in stiva da 20 kg: da 10,00 a 37,00 euro a seconda della destinazione e data del volo;
- Bagaglio in stiva da 25 kg: da 15,00 a 47,00 euro a seconda della destinazione e data del volo;
- Bagaglio in stiva da 30 kg: da 25,00 a 62,00 euro a seconda della destinazione e data del volo.
La sanzione per il sovrappeso ammonta a 12 euro per ogni chilo in più(è rimasta inalterata), fino a un massimo di 32 kg per bagaglio e tratta. Per quanto riguarda invece tutti colo che avessero prenotato con le tariffe “Family” e “Optima“, essi riceveranno 2 chilogrammi di bagaglio aggiuntivi gratis, il peso passerà quindi da 23 a 25 kg. È possibile acquistare solo un bagaglio di ogni tipo per ciascun passeggero. Trovate a questo link tutte le tariffe dei servizi aggiuntivi del volo con Vueling.
Lo so cosa volete chiedermi. E il bagaglio a mano?
Bene, le regole riguardanti il bagaglio a mano restano invariate e i passeggeri potranno portare a bordo una valigia di dimensioni massime 55x40x20cm con peso massimo 10kg, oltre ad una borsa o valigetta con dimensione massima 35x20x20cm ed un’ulteriore borsa aggiuntiva con gli acquisti effettuati in aeroporto.
Vueling compagnia Per Friendly:
Ricordo anche che gli animali domestici possono volare in cabina con Vueling, in questo caso la “tariffa web” è di 40 euro per i voli nazionali e di 50 per quelli internazionali.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+