La pizza più innovativa d’Italia è sarda: Stefano Mura, pizzaiolo 39enne di Villaspeciosa, ha vinto il premio speciale della giuria per la “Innovative Pizza” al “World Gourmet Pizza Contest 2019” di Rimini, una competizione organizzata da oltre 20 anni (in contemporanea con il “Campionato di cucina italiana” e la “Fiera della birra“).
Unico sardo in gara. Stefano Mura ha conquistato i giudici con un impasto con basilico e rucola per la pizza poi condita con carciofi di Villaspeciosa sfumati con vermentino, bottarga di Cabras e mandarini. Tutti prodotti che il pizzaiolo di Villaspeciosa si è portato dalla sua isola, scelta assai apprezzata dai giudici.
Mura ha proposto anche pizza per vegani, un mix di verdure crude, zucchine, peperoni gialli e rossi, olio, pepe e succo delle arance, ovviamente preparata sempre con prodotti sardi. Anche in questo caso si dimostra decisiva la ricerca sul territorio degli ingredienti di qualità, per fornire un prodotto unico alla propria clientela.
Così spiega infatti lo stesso Mura su L’Unione Sarda:
Cerco di valorizzare il lavoro di tutti i giorni, grazie all’utilizzo di funghi e asparagi che cerco personalmente, ricotta, formaggi e “casizolu” delle nostre aziende. Tra le mie pizze preferite ci sono quella con fresa di Bortigali e guanciale, una con casizolu di Montiferru e carciofi freschi e, infine, quella con funghi di stagione che è sempre molto apprezzata.
Se come me siete pizzomani e volete andare a provare di persona le pizze di Stefano Mura, la sua “bisteccheria e pizzeria” si chiama “New Piccadilly” e si trova in via Cagliari 2, la via principale di Villaspeciosa, piccolo borgo del basso Campidano a soli 20 minuti di auto da Cagliari.
Tutte le foto vengono dalla pagina Facebook di Stefano Mura.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 19 Marzo 2019 10:54
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…