DarqSide seconda a Barcellona, nuovo premio per la birra artigianale sarda: nuovo importante riconoscimento internazionale per la DarqSide, la birra ispirata a Pink Floyd e Star Wars prodotta dalla Brew Bay Beer di Quartu Sant’Elena, che dopo aver trionfato ai “Brussels Beer Challenge 2016” ed essere stata nominata “Birra dell’Anno nel 2015“, stavolta è medaglia d’argento al “Barcelona Beer Challenge” nella categoria “Dark Ipa” (una birra scura di scuola anglosassone).
Si tratta di una birra scura, amara ma equilibrata, dove i malti e i mieli della Sardegna si contrappongono a un fantastico bouquet di luppoli: una sfida tra dolce e amaro, che ha stregato anche la giuria internazionale. Tutto da gustare anche il retrogusto di caffè e liquirizia, per una birra che secondo gli stessi produttori è ideale per accompagnare una piacevole serata o un buon libro, ma anche da affiancare con formaggi, carni, dolci cremosi e cioccolato.
La birra artigianale è sempre più un vanto per la Sardegna, con tante etichette che hanno raccolto premi e consensi in Italia e all’estero, mentre tante birrerie e tante manifestazioni a tema sono nate in tutta l’isola. I questo caso i nostri complimenti vanno ai sommelier Francesco Loi e Michele Cinus, soci fondatori della Brew Bay Beer.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 18 Marzo 2019 17:16
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…