Che Gusto a Sassari: è stato inaugurato oggi a Sassari, nei locali di Promocamera, “Che Gusto!“, il salone del cibo e delle bevande che rimarrà aperto al pubblico il 15, 16 e 17 marzo 2019. Ben 3 giorni di apertura quindi per un festival dell’agroalimentare che si propone quale punto di incontro, tra aziende agroalimentari, produttori di cibo professionisti, gourmet, foodlovers, giornalisti, enogastronomi, cuochi amatoriali e foodblogger.
In vetrina fino a domenica, nei 4 mila metri quadrati di esposizione, i prodotti di eccellenza di circa 100 aziende del settore agroalimentare tra pasta fresca e secca, dolci tipici, seadas, panadas, miele, bottarga, olio, vini e spumanti, birre artigianali, pizze gourmet, confetture, sott’oli, formaggi ovini, vaccini e caprini, salumi, la rarissima pompia, diversi tipi di pane, gelati artigianali, caffè biologico, prodotti a base di canapa, zafferano, mirto, ricci, liquori artigianali, torrone e tanto altro ancora.
Per il pubblico insomma una gran ricchezza non solo di espositori e prodotto ma anche di laboratori, competizioni culinarie, area pane, area pasticceria, percorsi sensoriali, il Food & Wine Market Place (con oltre venti aziende facenti provenienti dal sud della Francia, Corsica, Liguria e Toscana), un ristorante gourmet, la possibilità di acquistare carnet e ticket da utilizzare per degustare le offerte di tutti gli operatori convenzionati. E poi i cibi dell’epoca medievale proposti all’interno di una locanda appositamente ricostruita, per tornare tutto d’un tratto tra le antiche contrade di Torres.
Dalle ore 11,00 alle 23,00 (solo venerdì, fino alle ore 16:30, l’evento è riservato ai professionisti del settore):
Vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell’evento, che viene aggiornata in tempo reale.
This post was published on 15 Marzo 2019 17:48
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…