Oscar Ecoturismo 2019 all’ Area Marina Tavolara-Punta Coda Cavallo: nello scorso weekend, durante la manifestazione “FaLaCosaGiusta!” che si è svolta presso la Fiera Milano City, l’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo si è aggiudicata l’Oscar dell’Ecoturismo 2019, dedicati alle “migliori pratiche di turismo sostenibile nei parchi e delle strutture ricettive” e consegnati presso lo stand di Legambiente.
In particolare l’Area marina protetta di Tavolara è stata scelta per il grande valore divulgativo del progetto “Salvamare”, realizzato in collaborazione con gli operatori del Consorzio dei balneari dell’Area marina e delle strutture ricettive.
Il progetto Salvamare – che si svolge ormai da svariati anni tra escursioni, giochi e laboratori di educazione ambientale – ha come obiettivo quello di sensibilizzare, responsabilizzare e coinvolgere bagnanti e diportisti, per promuovere un modello sostenibile di fruizione degli ambienti di sabbia e mare. Insomma conciliare natura, cultura, ecologia ed economia.
Insieme all’Amp di Tavolara è stato premiato il Parco regionale di Tepilora, per l’importanza strategica della gestione del turismo, con la realizzazione di un cammino virtuoso di progetti sperimentali ed attività di animazione.
Segui questo blog su Facebook, Twitter, Google+.
Foto copertina dalla pagina Facebook dell’AMP di Tavolara.
This post was published on 11 Marzo 2019 20:04
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…