Alberto Angela in Sardegna, anche Cagliari e i Nuraghi tra le “Meraviglie della penisola dei tesori”: dopo il successo della precedente edizione e dopo l’anteprima dello scorso 2 marzo torna in onda con altre 4 puntate la trasmissione “Meraviglie – La penisola dei tesori“, condotta da Alberto Angela, che nel corso degli anni è riuscito a ritagliarsi un importante e molto apprezzato ruolo di divulgatore scientifico.
Bene, Alberto Angela proseguirà il suo viaggio tra le bellezze d’Italia, con un itinerario in 12 tappe divise in 4 puntate, tra altrettanti siti Unesco italiani. Un lavoro importante, anche considerando che l’Italia è il Paese al mondo che – tra città d’arte, siti archeologici e bellezze naturali – ha più monumenti e luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
L’appuntamento è su Rai1 a partire da martedì 12 marzo 2019 alle ore 21:25, con le altre puntate che andranno in onda il 19 marzo e il 2 e 9 aprile 2019. Di particolare interesse per tutti gli amanti della Sardegna sarà la seconda puntata, che come detto andrà in onda il 19 marzo 2019 che sarà dedicata a Ravenna, al Teatro San Carlo di Napoli, ma soprattutto alla Sardegna, con un ruolo da protagonista per sua maestà su Nuraxi di Barumini (l’unico sito archeologico UNESCO in Sardegna) e per la città di Cagliari.
Come da stile di Alberto Angela, il viaggio tra i siti Unesco più interessanti d’Italia si svolgerà utilizzando anche le più moderne tecniche di ripresa e di regia, tra droni ed effetti speciali. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina dalla pagina Facebook ufficiale di Alberto Angela.
This post was published on 11 Marzo 2019 19:02
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
Guarda i commenti
Chissà quante cose ometterà di dire. Come sempre.