Alberto Angela in Sardegna, anche Cagliari e i Nuraghi tra le “Meraviglie della penisola dei tesori”: dopo il successo della precedente edizione e dopo l’anteprima dello scorso 2 marzo torna in onda con altre 4 puntate la trasmissione “Meraviglie – La penisola dei tesori“, condotta da Alberto Angela, che nel corso degli anni è riuscito a ritagliarsi un importante e molto apprezzato ruolo di divulgatore scientifico.
Bene, Alberto Angela proseguirà il suo viaggio tra le bellezze d’Italia, con un itinerario in 12 tappe divise in 4 puntate, tra altrettanti siti Unesco italiani. Un lavoro importante, anche considerando che l’Italia è il Paese al mondo che – tra città d’arte, siti archeologici e bellezze naturali – ha più monumenti e luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
L’appuntamento è su Rai1 a partire da martedì 12 marzo 2019 alle ore 21:25, con le altre puntate che andranno in onda il 19 marzo e il 2 e 9 aprile 2019. Di particolare interesse per tutti gli amanti della Sardegna sarà la seconda puntata, che come detto andrà in onda il 19 marzo 2019 che sarà dedicata a Ravenna, al Teatro San Carlo di Napoli, ma soprattutto alla Sardegna, con un ruolo da protagonista per sua maestà su Nuraxi di Barumini (l’unico sito archeologico UNESCO in Sardegna) e per la città di Cagliari.
Come da stile di Alberto Angela, il viaggio tra i siti Unesco più interessanti d’Italia si svolgerà utilizzando anche le più moderne tecniche di ripresa e di regia, tra droni ed effetti speciali. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina dalla pagina Facebook ufficiale di Alberto Angela.
This post was published on 11 Marzo 2019 19:02
Quando si fa il bucato in lavatrice può capitare che i panni non escano profumati…
Social network, fate molta attenzione a quello che scrivete: da oggi in poi rischiate addirittura…
C'è chi si è lamentato degli anziani in autostrada. E tu cosa ne pensi? L'età…
Dì addio al salasso da spazzatura, con un colpo di telefono ti esenti dal pagare…
Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…
Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…
Guarda i commenti
Chissà quante cose ometterà di dire. Come sempre.