Car Sharing a Cagliari cresce e diventa Free Floating: quello di ieri è stato un giorno importante per il car sharing a Cagliari, il servizio infatti cresce sia in quantità che in qualità. Come?
Innanzitutto la flotta di autoveicoli a disposizione di cagliaritani e turisti aumenta di ben 30 unità, grazie a 15 Toyota Aygo e 15 Volkswagen Up nuove fiammanti appena inserite nel parco circolante della PlayCar nella città capoluogo della Sardegna. Ma non solo, le nuove vetture saranno disponibili i in modalità “a flusso libero”, è il così detto “Free Floating“. Scopriamo assieme di cosa si tratta.
Ciò che differenzia il la modalità “Free Floating” dal semplice “Car Sharing Station Based” è la possibilità di prendere le vetture in un punto e rilasciarle in una qualsiasi altra zona dell’area individuata, esclusivamente nei parcheggi regolari bianchi o blu. Le 30 nuove vetture saranno dedicate proprio al “Car Sharing Free Floating“, mentre le precedenti 50 già in servizio continueranno ad essere disponibili come sempre in modalità “round trip”, ovvero “andata e ritorno” (o se preferite “Car Sharing Station Based“).
A differenziare i veicoli dedicati alle due modalità anche una diversa veste grafica.
Per maggiori info e costi scaricate l’app (paragrafo successivo) o andate sul sito ufficiale di PlayCar, che gestisce il servizio di Car Sharing a Cagliari.
Il servizio è diretto anche ai turisti, ecco una comoda guida sul car sharing a voi riservato.
Per aiutarci a capire e sfruttare al meglio il servizio di Car Sharing a Cagliari, a prescindere dalla modalità che si preferisce, è stata rilasciata la nuova versione multilingue della nuova App Playcar, scaricabile anche adesso negli store di Play Google per Android e App Store per iOS, che consente di visualizzare l’intera flotta e di distinguere nella mappa le vetture grazie a icone di colori differenti a seconda della tipologia di servizio.
Principale novità della App è che consentirà di accedere a tutta la sharing mobility urbana, a breve infatti non solo permetterà di utilizzare il car sharing Cagliari (round trip o su stazioni e free floating),ma anche servirsi di autoveicoli di diverse categorie dimensionali, elettrici, commerciali e delle biciclette del Bike Sharing CABUBI, scooter e monopattini elettrici.
Si potrà ad esempio scegliere di prenotare il proprio veicolo per i viaggi di andata e ritorno e usufruire del parcheggio riservato, integrando i veicoli free floating negli spostamenti di sola andata nel caso in cui non siano disponibili autobus e bici.
Proprio così, nei prossimi mesi è attesa anche l’introduzione di ulteriori settantadue nuovi veicoli in altre stazioni dislocate in tutti i quartieri della città, per un totale di centocinquantasei veicoli a disposizione dell’utenza.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+
This post was published on 22 Febbraio 2019 19:44
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…