Car Sharing a Cagliari cresce e diventa Free Floating: quello di ieri è stato un giorno importante per il car sharing a Cagliari, il servizio infatti cresce sia in quantità che in qualità. Come?
Innanzitutto la flotta di autoveicoli a disposizione di cagliaritani e turisti aumenta di ben 30 unità, grazie a 15 Toyota Aygo e 15 Volkswagen Up nuove fiammanti appena inserite nel parco circolante della PlayCar nella città capoluogo della Sardegna. Ma non solo, le nuove vetture saranno disponibili i in modalità “a flusso libero”, è il così detto “Free Floating“. Scopriamo assieme di cosa si tratta.
Ciò che differenzia il la modalità “Free Floating” dal semplice “Car Sharing Station Based” è la possibilità di prendere le vetture in un punto e rilasciarle in una qualsiasi altra zona dell’area individuata, esclusivamente nei parcheggi regolari bianchi o blu. Le 30 nuove vetture saranno dedicate proprio al “Car Sharing Free Floating“, mentre le precedenti 50 già in servizio continueranno ad essere disponibili come sempre in modalità “round trip”, ovvero “andata e ritorno” (o se preferite “Car Sharing Station Based“).
A differenziare i veicoli dedicati alle due modalità anche una diversa veste grafica.
Per maggiori info e costi scaricate l’app (paragrafo successivo) o andate sul sito ufficiale di PlayCar, che gestisce il servizio di Car Sharing a Cagliari.
Il servizio è diretto anche ai turisti, ecco una comoda guida sul car sharing a voi riservato.
Per aiutarci a capire e sfruttare al meglio il servizio di Car Sharing a Cagliari, a prescindere dalla modalità che si preferisce, è stata rilasciata la nuova versione multilingue della nuova App Playcar, scaricabile anche adesso negli store di Play Google per Android e App Store per iOS, che consente di visualizzare l’intera flotta e di distinguere nella mappa le vetture grazie a icone di colori differenti a seconda della tipologia di servizio.
Principale novità della App è che consentirà di accedere a tutta la sharing mobility urbana, a breve infatti non solo permetterà di utilizzare il car sharing Cagliari (round trip o su stazioni e free floating),ma anche servirsi di autoveicoli di diverse categorie dimensionali, elettrici, commerciali e delle biciclette del Bike Sharing CABUBI, scooter e monopattini elettrici.
Si potrà ad esempio scegliere di prenotare il proprio veicolo per i viaggi di andata e ritorno e usufruire del parcheggio riservato, integrando i veicoli free floating negli spostamenti di sola andata nel caso in cui non siano disponibili autobus e bici.
Proprio così, nei prossimi mesi è attesa anche l’introduzione di ulteriori settantadue nuovi veicoli in altre stazioni dislocate in tutti i quartieri della città, per un totale di centocinquantasei veicoli a disposizione dell’utenza.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+
This post was published on 22 Febbraio 2019 19:44
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…