Ghias de Carrasegare 2025 a Bosa: torniamo a parlare del Carrasegare Osinku di Bosa per parlarvi della sfilata delle maschere della tradizione inserita come ogni anno nel calendario della manifestazione e che quest’anno si svolgerà nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025.
L’evento si chiama semplicemente “Le maschere di carnevale”, ma qualche anno fa era noto come “Ghias de Carrasegare“. Per l’occasione le vie della città si trasformeranno in un palcoscenico senza tempo, dove le maschere tradizionali della Sardegna sfileranno in un suggestivo viaggio tra mito, rito e leggenda.
Soprattutto dai territori del Marghine, della Planargia, del Montiferru e della Barbagia giungeranno figure misteriose e ancestrali, testimoni di un passato che ancora pulsa nel presente.
Il “Carrasegare” non è solo una festa, ma un’antica celebrazione del legame tra uomo e natura, un rito che affonda le sue radici nella tradizione agropastorale dell’isola.
Maschere cupe e inquietanti, costumi intrisi di simbolismo e gesti carichi di significato avvolgeranno Bosa in un’atmosfera surreale, dove la linea tra realtà e immaginazione si farà sottile.
Siete pronti a immergervi in un mondo di mistero e fascino arcaico?
Bene, allora vediamo subito tutti i dettagli dell’evento, inclusa la lista completa di tutte le maschere partecipanti alla sfilata.
Gli eventi sono organizzati dalla Pro Loco Melkiorre Melis e dall’Associazione Carrasegare ‘Osincu, ad essi vi rimandiamo per maggiori info.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Febbraio 2019 12:37
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…