B&B Day 2023 Sardegna: si svolgerà anche quest’anno il B&B Day, ovvero la “Giornata nazionale dei Bed & Breakfast italiani” organizzata da www.bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico dedicato all’ospitalità extra alberghiera. La data scelta è quella di sabato 4 marzo 2023.
La notte di sabato 4 marzo 2023 infatti si dorme gratis in tutti i bed & breakfast italiani aderenti all’iniziativa, siano essi casali in campagna, antiche ville, dimore di charme, accoglienti strutture familiari nei borghi più belli della penisola, al mare, nelle campagne o nei centri storici delle città d’arte. Molti anche i B&B che aprono gratis in Sardegna, vediamo subito come funziona.
Innanzitutto è vero che si dorme gratis, ma purché si pernotti almeno due notti, prenotando quindi anche quella precedente o quella successiva. Un esborso economico c’è comunque, ma – nel caso si pernotti due notti – sarà comunque una vacanza a metà prezzo. Vediamo qualche esempio:
Insomma se dopo gli anni della pandemia stavate aspettando il momento giusto per un weekend fuori porta, oppure se desiderate cominciare le vostre vacanze estive allora è arrivato il momento giusto di andare alla scoperta delle tante bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche della Sardegna. Spiagge incluse!
Come funziona: basta andate sul sito dell’iniziativa e scegliere la struttura preferita ricercandola per “città“, “regione” o “tema di viaggio” (campagna, lago, mare, montagna e via dicendo).
Si può anche scegliere in base alle caratteristiche desiderate nelle strutture, ad esempio se amate viaggiare con il vostro amico a 4 zampe, allora potrete limitare la vostra ricerca ai “B&B più animal friendly” cliccando nella categoria “Animali“.
La bellezza del B&B è quella di trovare strutture di buona qualità in un’atmosfera familiare, con le persone che ci accolgono che spesso diventano nostri amici e ci danno numerose dritte su cosa fare o vedere nei dintorni.
Seguite il link per trovare l’elenco aggiornato dei B&B aderenti in Sardegna ancora disponibili, ci sono località turistiche famose come da Cagliari a Solanas, da Sant’Antioco a Teulada, da Alghero a Baunei, da San Teodoro a Santa Teresa Gallura, che grandi città come Cagliari e Sassari, ma sono presenti anche piccoli borghi dell’interno come Escolca e Bottidda.
Buon weekend a tutti!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 21 Febbraio 2023 12:05
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…