B&B Day 2020: Sabato 27 giugno 2020 notte GRATIS, anche in Sardegna!

B&B Day 2020 Sardegna: doveva svolgersi come ogni anno nel weekend della festa della donna, ma poi sapiamo tutti cosa è successo, con la pandemia di Covid-19 in piena esplosione e poca voglia di viaggire. E allora ecco che torna di nuovo a giugno il B&B Day, ovvero la “Giornata nazionale dei Bed & Breakfast italiani” organizzata  da www.bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico dedicato all’ospitalità extra alberghiera.

La notte di sabato 27 giugno 2020 infatti si dorme gratis in tutti i bed & breakfast italiani aderenti all’iniziativa, siano essi casali in campagna, antiche ville, dimore di charme, accoglienti strutture familiari nei borghi più belli della penisola, al mare, nelle campagne o nei centri storici delle città d’arte. Molti anche i B&B che aprono gratis in Sardegna, vediamo subito come funziona.

Come dormire gratis nei B&B:

Innanzitutto è vero che si dorme gratis, ma purché si pernotti almeno due notti, prenotando anche quella precedente o quella successiva, quindi un esborso economico c’è comunque, ma – nel caso si pernotti due notti – sarà comunque una vacanza a metà prezzo. Vediamo qualche esempio:

  • Se prenoti il 26 e 27 giugno –> il 27 è GRATIS –> paghi solo il 26 giugno
  • Se prenoti il 27 e 28 giugno –> il 27 è GRATIS  –>paghi solo il 28 giugno
  • Se prenoti il 26, 27 e 28 giugno –> il 27 è GRATIS –> paghi solo il 26 e 28 giugno

Insomma se dopo il lock down stavate aspettando il momento giusto per un weekend fuori porta, oppure se desiderate cominciare le vostre vacanze estive allora è arrivato il momento giusto di andare alla scoperta delle tante bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche della Sardegna. Spiagge incluse!

Come funziona: basta andate sul sito dell’iniziativa e scegliere la struttura preferita ricercandola per “città“, “regione” o “tema di viaggio” (campagna, lago, mare, montagna e via dicendo).

Si può anche scegliere in base alle caratteristiche desiderate nelle strutture, ad esempio se amate viaggiare con il vostro amico a 4 zampe, allora potrete limitare la vostra ricerca ai “B&B più animal friendly“.

La bellezza del B&B è quella di trovare strutture di buona qualità in un’atmosfera familiare, con le persone che ci accolgono che spesso diventano nostri amici e ci danno numerose dritte su cosa fare o vedere nei dintorni.

Quali sono i B&B della Sardegna che aderiscono al BBDay 2020?

Seguite il link per trovare l’elenco aggiornato dei B&B aderenti in Sardegna ancora disponibili, ci sono sia località turistiche famose come Alghero a Baunei o Orosei, che grandi città come Cagliari e Sassari, o ancora piccoli borghi come Arborea o Escolca.

Buon weekend a tutti!

Segui questo blog anche su Facebook e Twitter.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!