Giornata Mondiale delle Zone Umide 2019 in Sardegna: sabato 2 febbraio è una giornata importante per la Sardegna, si festeggia infatti la “Giornata mondiale delle zone umide” o se preferite in inglese “World Wetland Day“. E la nostra isola è letteralmente disseminata di stagni, lagune e zone umide in generale, con tanti fenicotteri ma non solo.
La scelta della data 2 febbraio si deve all’anniversario dell’adozione della “Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale“, firmata il il 2 febbraio 1971 a Ramsar, in Iran (infatti ci si riferisce ad essa anche come “Convenzione di Ramsar“).
Tanti quindi gli eventi in Sardegna, specie tra Cagliaritano (Molentargius) e Oristanese (Oristano, Arborea, Cabras, Oristano, San Vero Milis, la laguna di Marceddì a Terralba), che interesseranno anche le giornate di venerdì e domenica e non solo il sabato.
Solo per le attività di domenica è gradita la prenotazione ai numeri: 070.37919201 e 070.37919216
Per raggiungere il ricovero dei forzati dal Poetto si può accedere a piedi dall’ingresso vicino alla fermata del PF – PQ in viale Poetto e viale dell’idrovora (dopo l’ippodromo e vicino all’ Ospedale Marino) passando lungo il canale immissario.
Sabato in particolare, da non perdere l’importante conferenza sulle zone umide quali alleate dell’uomo al contrasto del cambiamento climatico in atto, partecipano studiosi, esperti, accademici, rappresentanti delle associazioni di tutela dell’ambiente:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 31 Gennaio 2019 16:09
Settimo, raccolta delle olive per i disoccupati del paese. Il comune mette il bando per…
Ciao ciao pignoramenti inaspettati! Da adesso potrai richiedere lo stop immediato con questo trucchetto del…
Nuoro, iniziati i lavori per la rimozione della torre faro pericolante: niente accesso all'impianto sportivo…
Il formaggio più buono della tua vita lo puoi assaggiare soltanto in questa zona della…
In arrivo brutte notizie per i guidatori europei. Da adesso sentiremo parlare di un nuovo…
La crisi economica si sta facendo sentire con drammatiche conseguenze anche nel mondo del lavoro.…