Asse Mediano a Cagliari, è tornato l’autovelox ed è subito pioggia di multe: dallo scorso 24 gennaio 2019, dopo oltre un anno è tornato in funzione l’autovelox fisso sull’Asse Mediano di Cagliari.
Si tratta del’autovelox installato dal Comune di Cagliari all’altezza dello svincolo per Genneruxi e Quartu Sant’Elena, direzione di provenienza dal Poetto verso la ss131 e l’aeroporto per intenderci.
In poco meno di una settimana sono stati elevati oltre 300 verbali per eccesso di velocità, anche perché l’autovelox si trova al termine di un lungo rettilineo nel quale, con le macchine di oggi, quasi non ci si accorge di superare i limiti se non si presta la massima attenzione. L‘autovelox era stato messo fuori uso dai vandali nella notte tra il 17 e il 18 novembre del 2017, quando gli misero fuoco servendosi anche di una bombola gpl.
Ma a Cagliari non ci sono anche gli autovelox mobili, che vengono di volta in volta predisposti dalla polizia municipale cittadina, che però informa sempre sul loro posizionamento. Ecco la posizione degli autovelox a Cagliari per il mese di febbraio 2019:
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 31 Gennaio 2019 11:39
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…