Capodanno Cinese 2020 a Cagliari: Niente capodanno cinese quest’anno a Cagliari. Gli organizzatori del Capodanno Cinese che già da qualche anno rallegra le vie di Cagliari nei primi giorni dell’anno nuovo, nel 2020 non si festeggerà per ovvie ragioni di opportunità. Annullata quindi la grande sfilata prevista per il 9 febbraio 2020.
La motivazione è probabilmente legata alle paure sollevate dall’emergenza sanitaria del coronavirus, che avrebbe probabilmente provocato una scarsissima partecipazione alla manifestazione. Allo stesso tempo divertirsi e festeggiare mentre decine milioni di cinesi stanno affrontando questa grave epidemia sarebbe stato di cattivo gusto. Senza contare le maggiori difficoltà organizzative.
Gli organizzatori cercano però di evitare la diffusione di falsi allarmi con un comunicato stampa, nel quale viene peraltro ricordato come la comunità cinese in Sardegna non sia collegata all’area di Wuhan, epicentro dell’epidemia. Anche l’Università di Cagliari peraltro sta studiando un farmaco per combattere la malattia.
Il Capodanno cinese, che in realtà i cinesi la chiamano la “Festa di Primavera” e la data fluttua in calendario fra il 21 gennaio e il 19 febbraio, la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno del 21 o 22 dicembre).
Per maggiori info vi consiglio di visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Segui questo blog su Facebook e Twitter!
Copyright: foto copertina estratta dalla pagina Facebook degli organizzatori.
This post was published on 24 Gennaio 2019 16:44
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…