Continuità territoriale, ad Alitalia tutte le rotte su Cagliari, Olbia e Alghero: sono state aperte stamane nella sede dell’assessorato ai Trasporti a Cagliari le buste contenenti le offerte di Alitalia ed Air Italy per le 6 rotte in continuità territoriale tra i tre aeroporti sardi e gli scali di Milano Linate e Roma Fiumicino per i prossimi 3 anni, che prevede tariffe calmierate sia per residenti che per i non residenti. Ad aggiudicarsi tutte e 6 le rotte è stata – in via ancora provvisoria – Alitalia, che perciò le gestirà dal prossimo dal 17 aprile 2019 e per il prossimo triennio.
In via provvisoria perché la decisione verrà formalizzata entro gennaio, tempo necessario affinché la commissione valuti l’offerta economica e la regolarità della documentazione. Ma non solo, dalla pubblicazione del bando è necessario attendere sei mesi entro i quali una compagnia aerea può accettare gli oneri di servizio anche senza compensazione economica. Un’ipotesi probabilmente solo di scuola.
Alitalia quindi spazza la concorrenza di Air Italy grazie ai forti ribassi sulla base d’asta. Uno doppio smacco per la compagnia aerea con sede a Olbia, la ex Meridiana, che negli ultimi anni aveva gestito le rotte in continuità territoriale da e per l’aeroporto Costa Smeralda. Essa infatti non riesce neanche ad aggiudicarsi le rotte da e per lo scalo di Cagliari, mentre su Alghero non aveva presentato alcuna offerta.
Foto dal sito ufficiale di Alitalia.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 15 Gennaio 2019 15:45
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Guarda i commenti
Pisa - Alghero?
E quelli che lavorano e studiano a Verona o Venezia chi sono,figli di un dio minore? Neppure un volo,anche senza continuità territoriale!
Per andare a Linate impieghiamo 2ore!