Sagre ed eventi in Sardegna

Capodanno 2019 a Cagliari con i Subsonica!

Condividi

Capodanno 2019 a Cagliari con i Subsonica: torna il capodanno diffuso tra le principali piazze del centro storico a Cagliari, ognuna delle stesse dedicate a un diverso tipo di musica, ma soprattutto il grande concerto dei Subsonica in piazza Yenne, dalle ore 22,30 e fino a dopo la mezzanotte, dove presenteranno il nuovo album “8” (niente Negrita quindi dopo i rumors delle scorse settimane).

Ma vediamo il programma completo dell’ultimo dell’anno nella città di Cagliari, ecco cosa prevede la serata dopo il classico cenone di San Silvestro:

Programma Capodanno Cagliari 2019:

Lunedì, 31 dicembre 2018:

Piazza Yenne (live show):

  • dalle ore 22,30 alle 00,15 – Concerto dei Subsonica che arrivano a Cagliari al termine del tour europeo, per presentare in nuovo album intitolato semplicemente “8”, l’ottavo lavoro di inediti uscito il 12 ottobre che li vede tornare insieme dopo 4 anni: una serata speciale prima di partire per il tour nei più importanti palazzetti italiani a febbraio 2019.
  • A seguire – DJ set con Gj Pille, già fondatore e frontman dei T.A.Q.B., band indie rock con cui alterna l’attività di dj basata sulla mescolanza tra vari generi: dal funk al soul, dal rock all’hip hop, dalla scena musicale degli anni ’70 a quella più attuale.

Bastione di Santa Croce:

  • dalle ore 22,30 alle 00,15 – Musica con i Dancity che proporranno tanta musica anni ’70 per farci ballare. Se Gloria Gaynor, Donna Summer, gli Chic, Boney M e Cher vi dicono qualcosa, allora questo è il palco che fa per voi. Fanno parte del repertorio della band anche brani della canzone d’autore italiana come Mina,
    Ornella Vanoni, Nada, Patty Pravo, Matia Bazar e Loredana Bertè.
  • A seguire – Dj set con Bettosun, produttore e miscelatore di musica elettronica, ma senza disdegnare diversi generi che arrivano sino alle sonorità anni ’80. Dopo le collaborazioni con le maggiori organizzazioni di musica elettronica sarde

Piazza San Giacomo :

  • dalle ore 22,30 alle 00,15 – Mauro Mulas Quartet: musica sofisticata, dal jazz allo swing, nel cuore del quartiere di Villanova, con un repertorio di canzoni che spazia da Gershwin a Porter, da Rodgers and Hart a Van Heusen e Jobim, ma anche Frank Sinatra, Tony Bennett, Bobby Darin e Michael Bublé.
  • A seguire – Dj set con Foxi&Herny: una coppia di fatto musicale, con la passione per la ricerca che parte dalla musica black e dall’hip hop old school con incursioni nelle colonne sonore del cinema anni ’70, per sfociare nel drum and bass e nell’electro-jazz.
    Istrionici, ma con un punto fermo: l’analogico, basato su vinili e cd.
  • dalla mezzanotte – Ecco i migliori elementi della ASD Black Stars, che animeranno la piazza con balli swing e jazz in abiti di scena.

La Vetreria a Pirri:

  • dalle ore 22,30 alle 00,15 – Zep’s Band, band tributo ai Led Zeppelin
  • A seguire – Dj set con Nicola Musu. Segno distintivo, la passione per il funk più nuovo ed esplosivo

Spettacoli di giocoleria itineranti e truccabimbi:

Non solo musica, concerti e dj set per la notte di San Silvestro a Cagliari. Così tra piazza San Giacomo e Corso Vittorio Emanuele II, si esibirà il Circus Maccus con spettacoli di giocoleria, mentre nella sola piazza San Giacomo aprirà la postazione truccabimbi, dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con lavori ispirati al flower-power e alla celebrazione del cinquantennale del ’68.

Oltre 100 uomini di security:

Insomma, un programma all’altezza di Cagliari per dirla con le parole di Davide Catinari di Vox Day, la società organizzatrice vincitrice del bando pubblicato dal Comune per il Capodanno 2019. Imponente anche il servizio d’ordine in piazza con oltre cento uomini di security. Sarà anche vietato vendere bottiglie in vetro come già accaduto per precedenti manifestazioni in piazza.

Dove dormire a Cagliari per l’ ultimo dell’anno:

Venite da fuori città, volete divertirvi senza pensieri e rimanere a pernottare a Cagliari? Perfetto! Ecco le migliori offerte disponibili per pernottare nelle 450 strutture ricettive cittadine, anche se occorre dire che la richiesta è molto alta, perciò affrettatevi e prenotate subito, anche online. Queste le ultime offerte last minute a Cagliari partire da domani notte:



Booking.com

Mappa del centro storico di Cagliari con piazza Yenne:

E dove si trova la Ex-Vetreria a Pirri:

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

Foto copertina dal profilo Twitter della band.

This post was published on 13 Dicembre 2018 20:17

Guarda i commenti

  • Non sono riuscita a trovare da nessuna parte informazioni sui parcheggi, qualcuno sa se i parcheggi della stazione sono aperti h24? Perché sinceramente non lo ricordo.

Articoli recenti

Multe stradali, a quest’ora costano meno | Ufficiale in Italia: il divieto è lo stesso ma la sanzione è diversa

Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…

3 giorni fa

Carburante, scegliere la quantità diventa vietato | A decidere non saremo più noi: fissata la cifra minima

Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…

3 giorni fa

Un tempo era un lavoro ambitissimo | Oggi non vuole più farlo nessuno: stipendio da oltre 3.000€ al mese

Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…

3 giorni fa

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

3 giorni fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

3 giorni fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

3 giorni fa