Voli diretti Sardegna-Cina dal 2019: la grande notizia è arrivata ieri durante la tappa finale della “Settimana Italia – Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione“, in programma alla ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, in cui sono stati presentati i possibili accordi di collaborazione tra la nostra isola e il colosso asiatico: dal prossimo anno arriveranno due voli diretti tra la Sardegna e la Cina, queste le due rotte previste:
Qualora verranno attivate, il condizionale per adesso è d’obbligo, specie per operazioni di tale portata, le due rotte saranno operate da Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Cina e la quarta in assoluto per numero di aerei in flotta nella nazione dell’estremo oriente.
I rapporti tra cina e Sardegna sono molto avanzati, specie da quando la Huawei ha aperto un centro ricerche a Pula, nel sud della nostra isola, dopo che l’università cagliaritana già ne testava le componenti. Huawei per la cronaca fa base a Shenzen. Di recente si era anche parlato di un interesse cinese per lo sviluppo del comparto turistico sardo.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 7 Dicembre 2018 08:52
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…