Instagram Sardegna: Buongiorno a tutti, cominciamo la settimana in maniera slow come nostra abitudine con le foto più belle della Sardegna comparse negli ultimi sette giorni su Instagram. A sceglierle per noi gli amici di “Instagramers Sardegna“ tra tutte quelle taggate #igersardegna. Questa settimana protagoniste ancora una volta le nostre coste, con le tante piccole spiagge e insenature da sogno, ma anche l’archeologia, quella industriale delle miniere e quella medievale, ancora oggi poco conosciuta. Partiamo subito con le quattro foto premiate perché meglio di altre aiutano a capire cosa voglia dire vivere ed esplorare la Sardegna, la Sardinia experience:
Ecco uno stupendo panorama delle campagne di Oliena con, in primo piano, le vigne dalle cui uve nasce il favoloso Nepente che incantò persino il vate, D’Annunzio – foto di @peppess86:
Questa suggestiva immagine rende bene l’idea di come si presentino oggi i tanti siti minerari della Sardegna, non solo impianti estrattivi e di ripulitura del minerale, ma anche intere città fantasma. Quì siamo alla miniera di Monteponi, alla periferia della città di Iglesias – foto di @priki79 :
Altro scatto particolare di parte dei 656 gradini della Escala del Cabirol (in catalano, scala del capriolo) a Capo Caccia, Alghero. E’ la strada via terra per arrivare alle Grotte di Nettuno alle quali si può accedere anche in battello via mare, eppure i panorami mozzafiato di questa scalinata a picco su acque spesso agitate valgono la fatica che poi bisogna fare per risalire! – foto di @franziskakir:
Questo è uno degli angoli più affascinanti della Costa Paradiso, la cala e spiaggia di Li Cossi che come sempre o quasi in Sardegna presenta la triade mare, spiaggia e fiume in questo caso accompagnati da imponenti graniti rosa – foto di @marias_85:
Dalla Costa Paradiso alla Costa Corallina, sempre Gallura ma più a sud, a soli 15 km da Olbia sulla litoranea per San Teodoro – @valeriofor:
E per oggi chiudiamo con il contest dedicato ai Castelli della Sardegna, in collaborazione con il quotidiano La Nuova Sardegna. Queste sono le quattro foto premiate, nell’ordine da in alto a sinistra e in senso orario:
Concludo con un nuovo challenge lanciato in collaborazione con il MIBACT Sardegna, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Sardegna. Fino al 16 luglio 2014 è infatti possibile partecipare pubblicando vecchie e nuove foto di chiese, statue, castelli, ponti, fari, torri, siti archeologici, case e palazzi – usando il tag #sardiniaartbynight (aggiungete anche #igersardegna e #mibactsardegna) – purché li abbiate immortalati rigorosamente in notturna! Al termine del challenge lo staff di Instagramers Sardegna e la redazione del Mibact selezioneranno le migliori 10 foto, le 4 più suggestive e rappresentative riceveranno in omaggio, proprio dal Mibact, la serie de “I Sentieri della Memoria – Guide e carte di accesso al territorio“, relative a 10 diverse sub regioni della Sardegna:
Vi ricordo anche che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
LINKS UTILI:
Instagram Sardegna: il mare e le spiagge dell’isola protagonisti!
Instagram Sardegna: tra Mare, Spiagge e Castelli!
Instagram Sardegna: dalle Spiagge più belle alla Dinamo, da Fabio Aru a Rumundu!
Instagram Sardegna: E’ ancora Primavera, tra escursioni e spiagge
This post was published on 7 Luglio 2014 09:45
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Guarda i commenti
Aggiornato con #sardiniaartbynight il nuovo challenge organizzato in collaborazione col Mibact!