Mater Olbia apre mercoledì prossimo, ecco i numeri di telefono per prenotare una visita: dopo le solite lungaggini tutte italiche, in ritardo di due anni su quanto inizialmente annunciato, apre il Mater Olbia, l’ospedale privato alle porte della città di Olbia, che si candida a divenire in breve tempo una delle eccellenze della sanità non solo sarda ma italiana.
Il progetto dell’ ospedale, che doveva essere originariamente una sede staccata del San Raffaele di Milano, dopo i guai economico-giudiziari di Don Verzé, è stato salvato e realizzato dalla Qatar Foundation Endowment (negli stessi anni in cui il Qatar si comprò anche la Costa Smeralda) e dalla Fondazione Gemelli (vicina al Vaticano), con un investimento assai importante da 100 milioni l’anno per 10 anni. Il Mater Olbia Hospital darà lavoro stabile a 600 tra medici, infermieri e operatori sanitari a vario titolo.
Come annunciato dall’avviso pubblicitario apparso sui quotidiani sardi, partono oggi – 5 dicembre 2018 – le prenotazioni per le prestazioni specialistiche, mentre da mercoledì prossimo – mercoledì 12 dicembre 2018 – apriranno gli ambulatori di cardiologia, chirurgia generale, ecografia, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, mammografia, neurochirurgia, neurologia, otorinolaringoiatria e pneumologia.
L’ospedale è privato, ma gli ambulatori ambulatori elencati al precedente paragrafo opereranno in convenzione col Sistema sanitario nazionale.
Il numero per prenotare una visita è il 0789.1899898, giorni e orari in cui sarà operativo sono:
Il Mater Olbia però, dopo una prima fase sperimentale che intercorrerà tra il 5 e il 21 dicembre 2018, seguita da una pausa per l’affinamento delle procedure dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, entrerà a pieno regime dal 7 gennaio 2019.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 5 Dicembre 2018 09:28
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…