Pane e Olio 2024 a Ilbono, eco orari e programma: si svolgerà il 23 e 24 novembre 2024 a Ilbono, nel cuore dell’Ogliastra (a due passi da Lanusei), la manifestazione “Pane e Olio“, evento dedicato alla valorizzazione del comparto dell’olio e del pane locali e – più in generale – delle tradizioni del territorio.
In programma per questa veniduesima edizione della sagra ci sono non solo pane e olio, ma anche convegni, degustazioni, mostre, musica, balli, animazione per bambini, esibizioni itineranti di gruppi folk ed anche l’ uscita della maschera locale “Janas e Amaymonaus” e di quella ospite dei “Sos Corriolos di Neoneli“.
E poi ancora la musica dell’organetto, delle launeddas e musica etnica. E attenzione, le cantine rimarranno aperte fino all’ora di cena. Ma vediamo subito il programma completo di questa due giorni dedicata all’olio a Ilbono.
In entrambe le giornate, sia al mattino che al pomeriggio, animazione itinerante con gli organettisti di Ilbono. Durante le serate i “mangasinus” rimarranno aperti fino all’ora di cena.
Mattino:
Pomeriggio e sera:
Mattino:
Pomeriggio e sera:
Ilbono si trova immerso tra i vigneti, uliveti e le ricche sorgenti delle colline d’Ogliastra, in un ambiente naturale che potremmo definire bucolico, se amate l’archeologia potete visitare le testimonianze archeologiche delle Domus de Janas di Tescere e del sito nuragico di Scerì, comprendente numerose capanne e un imponente nuraghe complesso. Proprio nell’area archeologica di Parendaddai, è stato peraltro creato un sentiero dedicato agli amanti del trekking.
Se vi abbiamo incuriosito e avete deciso di passare l’intero weekend a Ilbono, vi consigliamo di soggiornare in una di queste strutture ricettive con una buona scelta tra alloggi e B&B. Potete anche cercare una sistemazione nella vicinissima Lanusei, ovvero sfruttare il comodo motore di ricerca e confronto prezzi di Hotel e B&B che trovate a fine articolo.
Per maggiori dettagli ti inviamo alla pagina Facebook dell’evento.
Copyright: foto, manifesto e programma dalla pagina Facebook della Pro loco di Ilbono.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Novembre 2018 13:16
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…