Guida Michelin 2019, salgono a 3 i ristoranti stellati in Sardegna: due conferme e nuova entrata per i ristoranti sardi nella nuova edizione della Guida Michelin, la Bibbia dei buongustai di tutto il mondo. A Chef Roberto Petza de “S’Appusentu” a Siddi (premiato per il settimo anno consecutivo) e a Chef Stefano Deidda per il “Dal Corsaro” di Cagliari, si aggiunge infatti Chef Italo Bassi, del “Confusion Lounge” a Porto Cervo, in Costa Smeralda.
Per Italo Bassi è la quarta stella ricevuta in carriera, la prima però da quando tre anni fa si è trasferito in Sardegna per dedicarsi alla valorizzazione dei prodotti sardi di qualità. Un aspetto comune quest’ultimo a tutti gli chef premiati in Sardegna.
Sono 29 i nuovi ristoranti stellati in tutta Italia, mentre salgono a 10 quelli che hanno ricevuto tre stelle grazie Mauro Uliassi, chef dell’omonimo ristorante di Senigallia che ottiene così il massimo riconoscimento della Rossa. L’Italia diventa così la seconda nazione più stellata del mondo.
Sono tre anche i ristoranti Bib Gourmand della Sardegna, quelli cioè che inseriti la Guida Michelin 2019 premia per l’eccellente rapporto qualità prezzo. in questo caso si tratta di tre riconferme:
Segui questo blog su Facebook e Twitter.
This post was published on 17 Novembre 2018 14:40
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…