Is Animas e Museo del Terrore 2024 a Tortolì: torna quest’anno per la notte di Halloween a Tortolì, nel cuore dell’Ogliastra, il “Museo del Terrore” presso l’ex-bloccheria Falchi in via Giuseppe Garibaldi 1, le date sono quelle tradizionali del 31 ottobre al 1 novembre 2024.
Sarà una due giorni imperdibile in Ogliastra, dove troverete ad attendervi anche l'”Halloween Fest” sempre a Tortolì.
Presto giungerà il momento in cui l’incubo più terrificante prenderà forma, e il sogno più spaventoso che abbiate mai avuto diventerà realtà tangibile. Quest’anno, il percorso sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto.
Preparatevi, perché sta arrivando il momento di stringere la mano ai fratelli Fierro e di entrare nel loro “Circus of Torment“.
Vi accoglierà un tendone circondato da ciò che resta di clown, acrobati, illusionisti, saltimbanchi e altre figure che richiamano l’idea di un circo… Ma di normale, non troverete nulla!
Sarà un viaggio inquietante nell’esistenza tormentata delle anime di questi artisti perduti. Tuttavia, fate attenzione: se il terrore vi paralizza e non sarete sicuri di uscire in tempo, avrete il macabro piacere di trattenervi (come cavie) con il sinistro illusionista.
Il Museo del Terrore NON è una escape room, ma una vera e propria “Fear House” abitata da attori horror che renderanno il tuo percorso vivo. Quindi non dovrai risolvere degli enigmi ma semplicemente trovare la via d’uscita migliore prima di morire di paura.
La paura è un’emozione soggettiva, ci sono persone più o meno suggestionabili, più o men imperturbabili, quelle a cui saltano i nervi per un nonnulla e quelle a cui nulla fa paura. Nessuno vi conosce meglio di voi stessi. Anche per questo motivo gli organizzatori hanno pensato a due tipi di percorso differente:
Non per persone sensibili, se non riesci a gestire il buio, i piccoli spazi, l’incertezza e le cose viventi lungo il percorso, pensaci due volte.
Accessibilità: c’è un percorso più breve per i diversamente abili, necessaria la presenza di un accompagnatore.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro per persona. al prezzo di 8 euro è possibile prenotare prima il biglietto salta fila, che permette di saltare la fila a gruppi di minino 6 partecipanti e massimo 12.
Mo so cosa stai pensando: “verrà la pena di arrivare fino a Tortolì per Halloween?” Bene, noi possiamo dirti semplicemente che il museo del terrore è nato nel 2015 ed è quindi in attività da quasi 10 anni, grazie al lavoro dei direttori artistici Daniele Olla e Luca Sulis, insieme ad una compagnia di attori, scenografi e progettisti.
Gli eventi elencati potrebbero essere suscettibili ad eventuali modifiche e aggiornamenti, per maggiori info e dettagli, vi consigliamo di consultare la pagina Facebook del Museo del Terrore d’Ogliastra.
Sono tante le soluzioni per dormire tra Tortolì e Arbatax anche in bassa stagione e passare due giorni tra paura e tradizioni in Ogliastra.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Ottobre 2018 10:35
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…