Marcia Sarda per la Pace, Gesturi-Laconi: si svolgerà domenica 21 ottobre 2018 la 17ma edizione della “Marcia Sarda per la Pace“, circa 20 chilometri da percorrere a piedi, da Gesturi (paese Natale del Beato Nicola da Gesturi) a Laconi (dove nacque Sant’Ignazio da Laconi), organizzata ogni anno dalla “Tavola Sarda della Pace“.
Le motivazioni sono varie e sono dal diritto al lavoro alle politiche di inclusione sociale, dall’accoglienza dei migranti ai diritti dell’uomo, dalle armi prodotte in Sardegna e utilizzate senza pietà sui civili in Yemen al proliferare dei conflitti militari nel mondo, dalla spesa militare ai poligoni. Insomma una marcia per fare del Mediterraneo una terra di pace. Ecco il programma completo:
Stanno venendo organizzati dei pullman dalle principali città della Sardegna verso Gesturi e poi di ritorno da Laconi. Per rimanere aggiornati consultate la pagina Facebook dell’evento.
Nota bene: non è il percorso ufficiale, ma per quanto indicativo, in linea di massima la strada fatta sarà questa. Si passerà per il borgo di Crastu.
Foto copertina dall’evento su Facebook dedicato alla manifestazione.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
This post was published on 15 Ottobre 2018 11:08
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…