Aeroporto di Cagliari, boom di nuove rotte e voli nell’inverno 2018/19: è un autunno dalle tante novità per l’aeroporto di Cagliari Elmas, dall’annuncio dell’apertura della nuova base di Volotea nello scalo del sud Sardegna alle nuove rotte annunciate da Ryanair alla fine dello scorso mese (senza contare la nuova viabilità attorno all’aerostazione inaugurata lo scorso settembre, con tante novità sui parcheggi). Adesso ecco l’annuncio dell’ apertura di nuove 10 rotte internazionali che saranno attivate durante la stagione invernale 2018/19, in gergo tecnico chiamata “Winter Season IATA 2018-2019” e che parte dal 28 ottobre 2018 al 30 marzo 2019 (e quindi nell’autunno 2018 e nell’inverno 2018 e 2019).
A fare la parte del leone nelle nuove rotte è ancora una volta Ryanair, che volerà in totale verso 13 destinazioni internazionali, a quelle già attive lo scorso anno infatti – Girona Barcellona, Madrid, Londra STN, Parigi BVA, Bruxelles CRL, Cracovia e Francoforte HHN – , si aggiungono le nuove mete della stagione invernale: Dusseldorf Weeze, Karlsruhe-Baden, Varsavia WMI, Siviglia, Valencia e Porto.
Non solo Ryanair, anche le compagnie Eurowings (verso Colonia, in Germania) e Edelweiss (verso Zurigo, in Svizzera) infatti opereranno per la prima volta sull’ Aeroporto di Cagliari durante l’inverno, così pure farà Air Malta che proseguirà anche durante la stagione invernale 18/19 i collegamenti per Malta e Londra. Infine ecco che ance le compagnie aeree Iberia Express (verso la capitale spagnola Madrid) e Lufthansa (verso Monaco di Baviera) opereranno per la prima volta su Cagliari durante la peak winter. Infine, easyJet e Vueling confermano le operazioni rispettivamente per le destinazioni di Londra e Barcellona.
Quanto ai voli nazionali confermate sia le rotte in continuità territoriale di Alitalia per Roma Fiumicino e Milano Linate che i collegamenti di Ryanair per Milano-Bergamo, Roma-Ciampino, Pisa, Treviso, Trapani, Bari, Cuneo, Parma, Bologna, Verona e Catania, quello di easyJet su Milano Malpensa, e Volotea su Torino, Genova, Napoli e Verona (quest’ultima verrà operata nella peak winter).
Così Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, la società che gestisce lo scalo cagliaritano:
Crediamo di essere sulla strada giusta per andare incontro in misura sempre maggiore al grande fabbisogno di mobilità espresso nel tempo dai sardi e da coloro che – ogni anno più numerosi – vengono in Sardegna per lavoro o turismo. Da tempo diciamo che la destagionalizzazione è un elemento chiave dello sviluppo dell’economia della nostra isola, troppo spesso condizionata negativamente dalle ridotte possibilità di spostarsi in aereo con orari comodi e tariffe convenienti. Ora, con un network voli di tutto rispetto anche tra novembre e marzo, diamo a tutti, turisti e residenti, opportunità che prima non c’erano.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 11 Ottobre 2018 12:45
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…