Dolia e’… a Dolianova: torna il 19 e 20 ottobre 2024 a Dolianova, nella regione storica del Parteolla, alle porte di Cagliari, uno degli eventi più attesi del periodo: “Dolia è…“. Siamo così arrivati alla sesta edizione di questo evento identitario pensato per promuovere le tante eccellenze del territorio, alla cultura folklorica e alle tipicità della Sardegna, che quest’anno arriva con netto anticipo in calendario (lo scorso anno si svolse a dicembre).
Non solo laboratori, street food e degustazioni, ma tanta musica dal vivo, canto a tenore e le maschere della tradizione.
A Dolianova troverete quindi un’ ampia area espositiva con gli stand e i prodotti di tanti hobbisti, artigiani, artisti e street food. Da non perdere le degustazioni delle eccellenze agroalimentari del territorio, più lo street food europeo e quello giapponese in piazza Brigata Sassari, e lo street food sardo in piazza Europa.
E, se volete, con 10 euro vi portate a casa un calice più sacchetta più 2 degustazioni. Ma è solo una delle tante esperienze acquistabili per l’evento.
Quanto alle maschere della tradizione invece, da non perdere l’uscita di Urthos e Buttudos di Fonni al sabato e dei Mamuthones e Issohadores Proloco Mamoiada alla domenica, quando si svolgerà anche l’esibizione dei canti a tenore.
Piazza Europa e piazza Brigata Sassari:
E ancora:
Sabato, 19 ottobre 2024:
Domenica, 20 ottobre 2024:
L’evento è organizzato organizzato dal Comune di Dolianova, in collaborazione con l’Associazione Miele amaro il circolo dei lettori e con il contributo della Regione Sardegna, Assessorato al turismo. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli, questo è invece il sito internet della manifestazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 27 Settembre 2018 12:07
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…