Dolia e’… a Dolianova: torna il 19 e 20 ottobre 2024 a Dolianova, nella regione storica del Parteolla, alle porte di Cagliari, uno degli eventi più attesi del periodo: “Dolia è…“. Siamo così arrivati alla sesta edizione di questo evento identitario pensato per promuovere le tante eccellenze del territorio, alla cultura folklorica e alle tipicità della Sardegna, che quest’anno arriva con netto anticipo in calendario (lo scorso anno si svolse a dicembre).
Non solo laboratori, street food e degustazioni, ma tanta musica dal vivo, canto a tenore e le maschere della tradizione.
A Dolianova troverete quindi un’ ampia area espositiva con gli stand e i prodotti di tanti hobbisti, artigiani, artisti e street food. Da non perdere le degustazioni delle eccellenze agroalimentari del territorio, più lo street food europeo e quello giapponese in piazza Brigata Sassari, e lo street food sardo in piazza Europa.
E, se volete, con 10 euro vi portate a casa un calice più sacchetta più 2 degustazioni. Ma è solo una delle tante esperienze acquistabili per l’evento.
Quanto alle maschere della tradizione invece, da non perdere l’uscita di Urthos e Buttudos di Fonni al sabato e dei Mamuthones e Issohadores Proloco Mamoiada alla domenica, quando si svolgerà anche l’esibizione dei canti a tenore.
Piazza Europa e piazza Brigata Sassari:
E ancora:
Sabato, 19 ottobre 2024:
Domenica, 20 ottobre 2024:
L’evento è organizzato organizzato dal Comune di Dolianova, in collaborazione con l’Associazione Miele amaro il circolo dei lettori e con il contributo della Regione Sardegna, Assessorato al turismo. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli, questo è invece il sito internet della manifestazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 27 Settembre 2018 12:07
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…