Tirrenia e Moby, arrivano 4 nuovi traghetti a gas: il motivo principale del rincaro dei prezzi dei traghetti verso la Sardegna negli ultimi anni è stato in larga parte riversato sull’aumento del costo del carburante. Adesso il gruppo Tirrenia Moby – per bocca dell’amministratore delegato Achille Onorato, in un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna – annuncia l’arrivo di ben quattro nuovi traghetti che saranno alimentati da motori a gas, oltre a tre nuovi rimorchiatori e a sconti da ottobre a gennaio per raggiungere la Sardegna. Le navi sono attualmente in costruzione in Cina e le prime due -capaci di trasportare ben 2.500 passeggeri e con 550 cabine – saranno disponibili già nel 2021, fra tre anni.
C’è da chiedersi se il cambio nel carburante per alimentazione dei grandi motori comporterà anche un sconto sui biglietti pagati dai passeggeri. Intanto si parla di una promozione per i sardi che potranno viaggiare verso la Penisola a partire da 18 euro a testa. Quanto agli sconti si parla di sconti per cercare di incrementare il traffico in bassa stagione, da ottobre a gennaio, specie in caso si grandi eventi come Autunno in Barbagia, il Natale e il Capodanno.
Confermato anche il ritorno della sede legale nella nostra isola, ancora da decidersi la sede finale, se Cagliari o Olbia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 31 Agosto 2018 01:49
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…