Spiagge accessibili a La Maddalena, in Sardegna: la capacità di fare turismo e di offrire servizi di qualità, passa anche per attraverso l’attenzione dimostrata verso il turismo accessibile. Che cosa significa turismo accessibile? E’ la capacità di un territorio di garantire l’esperienza di una vacanza a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro condizioni personali, sia fisiche che sociali, che di qualsiasi altra natura. In questo caso con particolare riferimento al turista diversamente abile, al turista più in là con l’età, ma anche ad esempio, a qualsiasi persona che per un determinato lasso di tempo incontra delle difficoltà motorie.
Pensate che ben un terzo della popolazione mondiale è direttamente interessato dal problema della disabilità. E allora il nostro plauso va al Comune di La Maddalena che ha diffuso la mappa delle spiagge accessibili anche ai disabili, spiegando quali sono i servizi presenti in ognuna di esse, a partire dal parcheggio dedicato ai disabili, all’assistenza ai bagnanti, fino all’ accesso persone disabili in acqua e in particolare alla così detta “sedia job“.
Clicca sulla cartina per ingrandire l’immagine:
Ricordiamo anche la cartina delle spiagge dell’arcipelago de La Maddalena, che da quest’anno incluse di nuovo anche la dog beach di Porto Palma.
Per qualsiasi info vi consigliamo di consultare l’ ufficio turistico Città di La Maddalena in via XX Settembre (nel centro storico), telefono: 0789.736321, che saprà consigliarvi al meglio e risolvere tuttii vostri dubbi.
Sono numerosissime le strutture ricettive pronte ad ospitarci a La Maddalena, occorre solo scegliere quella che soddisfa maggiormente le nostre necessità (comfort, posizione, servizi, in questo caso attenzione anche verso i disabili).
Ricordo che l’arcipelago di La Maddalena può essere raggiunto con il traghetto che parte da Palau, seguite il link per trovate orari, frequenze e tariffe costantemente aggiornati.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina: Cala Andreani :: Caprera :: La Maddalena via photopin (license).
This post was published on 17 Agosto 2018 12:49
Nord Sardegna, controlli intensi quelli effettuati dalla Guardia di Finanza nei distributori: scatta una denuncia…
Preparati finalmente a festeggiare! In arrivo 500€ direttamente sul conto corrente degli italiani. Ecco di…
Burcei, torna la Sagra di Santa Maria | Gara poetica logudoresa e cambio di bandiera…
Sei indeciso su quale università scegliere? Ecco quelle che, secondo gli esperti, ti garantiranno una…
Dimenticare questa scadenza potrebbe comportare una multa salatissima: entro quando mandare tutti i documenti relativi…
Sardegna in festa, vincite record al Lotto e 10eLotto. Basti pensare che ad Usini si…