Il Vermentino Aragosta è il vino della settimana sulla Wine Spectator: importante riconoscimento internazionale per il vermentino di Sardegna DOC “Aragosta” della Cantina Santa Maria La Palma, che è stato selezionato quale vino della settimana sull’ultimo numero della rivista americana Wine Spectator, definita da più parti la Bibbia dell’enologia internazionale. Il vino algherese in particolare è stato scelto quale “Wine of the Week” per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
L’importanza del riconoscimento ottenuto dal Vermentino di Alghero è data anche dall’incredibile mole di vini provenienti da tutto il mondo che la redazione di Wine Spectator degusta quotidianamente, essere scelti significa quindi essere riusciti a impressionare notevolmente gli esperti americani. Ricordo anche che il Vermentino Aragosta aveva già ottenuto l’ottima valutazione di 88/100 proprio dagli esperti e sommelier di Wine Spectator, i quali hanno così definito questo vino:
Acidità scattante e una struttura di salinità questo bianco aromatico, di corpo leggero, che offre un bel mix di buccia di pesca, buccia di limone Meyer e sapori di sorbetto al pompelmo rosa.
Così la Cantina Santa Maria La Palma, in una nota, descrive il proprio vino:
L’Aragosta di Alghero è un vino storico, che accompagna tante persone e famiglie da più di 60 anni. Nel corso del tempo ha saputo farsi conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più vasto anche al di là dei confini regionali e italiani. Oggi la linea Aragosta raggiunge circa 2,5 milioni di bottiglie, prodotte in Sardegna e distribuite in tutto il mondo. Nel corso degli anni questo vino ha raggiunto importanti traguardi con grande umiltà, basandosi su qualità, passione e coraggio e puntando a due obiettivi ambiziosi: il primo, riuscire a dare a tante persone un prodotto che sia allo stesso tempo di qualità e accessibile; il secondo, portare la città di Alghero, la Sardegna e l’Italia con sé, in un viaggio che racconta un intero territorio.
Queste le caratteristiche tecniche del vermentino Aragosta (dalla sua scheda sul sito ufficiale):
Compralo adesso, il vino si può acquistare adesso, online su Amazon:
Questi invece sono alcuni dei vini più famosi della stessa cantina di Alghero:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 11 Agosto 2018 15:48
Quando si fa il bucato in lavatrice può capitare che i panni non escano profumati…
Social network, fate molta attenzione a quello che scrivete: da oggi in poi rischiate addirittura…
C'è chi si è lamentato degli anziani in autostrada. E tu cosa ne pensi? L'età…
Dì addio al salasso da spazzatura, con un colpo di telefono ti esenti dal pagare…
Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…
Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…