Festa del Borgo di Galte 2018 a Galtellì: Ecco il programma completo del 13 agosto 2018!

Festa del Borgo di Galte 2018 a Galtellì: dopo aver dedicato ampio spazio agli eventi della Settimana di Ferragosto alle località lungo costa e alle manifestazioni tradizionali più tipiche come la discesa dei candelieri, oggi ci dedichiamo alla “Festa del Borgo di Galte” che si svolgerà a Galtellì, nella serata di lunedì 13 agosto 2018, a partire dalle ore 20,00. Siamo poca distanza da Dorgali e dOrosei e vicino anche alle località di villeggiatura del sud della Gallura. Il paese è famoso sia perché Grazia Deledda vi ambientò il romanzo Canne al Vento, chiamandolo Galte, sia per i monumenti naturali del suo territorio, come la suggestiva roccia forata ”sa Petra Istampata”, sia per le importanti tradizioni come quelle sentitissime, legate alla statua Santo Crocifisso e ai suoi miracoli. Il paese di Galtellì ha anche ottenuto la Bandiera Arancione rilasciata dal Touring Club Italiano  (sono solo 6 i paesi sardi ad aver ottenuto la Bandiera Arancione) e fa parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

Durante la Festa del Borgo le antiche corti, arredate a festa e custodi della storia contadina della comunità, vengono aperte ai visitatori, mentre le strette vie del centro si animano d’arte, cultura e artigianato. Si potranno degustare i piatti della tradizione tra musica, canti e balli della tradizione

Dove dormire a Galtellì:



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info e dettagli rivolgetevi alla pagina Facebook dedicata all’evento dagli organizzatori.

Dove si trova e come arrivare a Galtellì:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!