Holi Color Sardegna 2018: l’ Holi è una festa primaverile induista che si svolge tipicamente tra India e Nepal, un festoso rito religioso che simboleggia l’arrivo della primavera, con i suoi abbondanti raccolti, ma anche la vittoria del bene sul male attraverso un momento in cui ci si incontra per giocare, divertirsi, dimenticare, perdonare e ricomporre le relazioni che si sono interrotte o che comunque manifestano dei problemi. Per questi motivi essa viene chiamata anche la “Festa dell’ Amore“, anche se in Occidente è arrivata con il suo altro nome la “Festa dei colori” per l’abitudine di giocare proprio con i colori – che nella tradizione originale sono composte da piante e spezie varie tra le quali ad esempio la curcuma – al ritmo di musica. La festa nasce infatti dallo spirito brioso proprio del Krishna adolescente.
Tra le i diversi format vi parliamo oggi del “Sardina Tour 2018” dell’ “Holi Dance Festival“, il “tour del più grande festival dei colori” che da tre anni gira per la Sardegna e l’Italia, dove ha raggiunto l’incredibile numero di 350.000 presenze complessive. Bene, il tour sardo quest’anno è partito da Cagliari l’11 agosto scorso e, dopo le tappe a La Maddalena e Budoni, approda adesso per la prima volta a Badesi nella serata di sabato 25 agosto 2018, a partire dalle ore 16,00, presso il Mizar Music Club in località Li Junchi (questi gli orari del bus per le spiagge da Badesi). L’ingresso è gratuito.
I colori da lanciare per aria e con cui giocare potranno essere acquistati all’interno dell’evento:
Vi consigli odi seguire la pagina ufficiale del festival su Facebook.
E se anche voi volete organizzare la vostra festa “Holi Color“, magari tra amici, ecco come ottenere le polveri colorate:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 3 Agosto 2018 10:05
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…