Holi Color Sardegna 2018: l’ Holi è una festa primaverile induista che si svolge tipicamente tra India e Nepal, un festoso rito religioso che simboleggia l’arrivo della primavera, con i suoi abbondanti raccolti, ma anche la vittoria del bene sul male attraverso un momento in cui ci si incontra per giocare, divertirsi, dimenticare, perdonare e ricomporre le relazioni che si sono interrotte o che comunque manifestano dei problemi. Per questi motivi essa viene chiamata anche la “Festa dell’ Amore“, anche se in Occidente è arrivata con il suo altro nome la “Festa dei colori” per l’abitudine di giocare proprio con i colori – che nella tradizione originale sono composte da piante e spezie varie tra le quali ad esempio la curcuma – al ritmo di musica. La festa nasce infatti dallo spirito brioso proprio del Krishna adolescente.
Tra le i diversi format vi parliamo oggi del “Sardina Tour 2018” dell’ “Holi Dance Festival“, il “tour del più grande festival dei colori” che da tre anni gira per la Sardegna e l’Italia, dove ha raggiunto l’incredibile numero di 350.000 presenze complessive. Bene, il tour sardo quest’anno è partito da Cagliari l’11 agosto scorso e, dopo le tappe a La Maddalena e Budoni, approda adesso per la prima volta a Badesi nella serata di sabato 25 agosto 2018, a partire dalle ore 16,00, presso il Mizar Music Club in località Li Junchi (questi gli orari del bus per le spiagge da Badesi). L’ingresso è gratuito.
I colori da lanciare per aria e con cui giocare potranno essere acquistati all’interno dell’evento:
Vi consigli odi seguire la pagina ufficiale del festival su Facebook.
E se anche voi volete organizzare la vostra festa “Holi Color“, magari tra amici, ecco come ottenere le polveri colorate:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 3 Agosto 2018 10:05
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…