20 mila mozziconi raccolti a La Pelosa: sulla spiaggia de La Pelosa fumare è divenuto più difficile, in seguito all’entrata in vigore del regolamento 2018 che regola ciò che si può fare e non fare sull’arenile infatti, i fumatori possono abbandonarsi al vizio solo entro 3 metri dai posacenere posizionati nelle aree proposte. Bene, da quando è entrato in vigore il provvedimento sono state così raccolte ben 20 mila cicche di sigarette, che così non sono finite in spiaggia. Certo, non tutti i fumatori avrebbero nascosto il mozzicone tra la sabbia, bisogna sfatare l’equazione fumatore=cafone, ma allo stesso tempo abbiamo tutti ben presente lo spettacolo nelle spiagge italiane quando i nostri figli giocano con la sabbia.
Non che qualcuno non ci abbia provato, nei giorni scorsi infatti, una turista sorpresa a nascondere la cicca nella sabbia è stata infatti multata di 160 euro. La spiaggia infatti è sottoposta a serrati controlli da parte di barracelli e vigili urbani e, se anche voi notate dei comportamenti scorretti, li potete avvisare ed interverranno. Insomma, è finita l’epoca dei cafoni del mare a La Pelosa.
Il nuovo regolamento è entrato in vigore come parte delle azioni adottate dal Comune di Stintino per la salvaguardia di quella che è una delle spiagge più belle al mondo, tanto che anche la news che vi stiamo dando oggi è stata diffusa dall’ assessora al Turismo, Francesca Demontis, durante una conferenza tenutosi nei giorni scorsi al MUT su “cambiamenti climatici e le azioni della Regione Sardegna“. Al progetto di tutela, protezione e valorizzazione della spiaggia infatti la Regione Sardegna partecipa con 5 milioni di euro. Il progetto completo per la salvaguardia de La Pelosa prevede anche la rimozione della strada che adesso corre dietro la spiaggia in modo tale da ricongiungere la spiaggia al suo sistema dunale.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto di repertorio dal web.
This post was published on 24 Luglio 2018 09:19
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…