L'incredibile colore e trasparenza dell'acqua a su Giudeu
Sardegna, da giovedì ondata di calore fino al 4 agosto 2018: meno male che vi avevano preannunciato un’estate instabile, fresca e piovosa, invece è la solita sequenza di ondate di calore, una dopo l’altra, per un’altra stagione estiva da ricordare. E se ieri oggi ha rinfrescato un attimo grazie all’arrivo del Maestrale, non temete, perché da domani le temperature riprenderanno a salire e da giovedì arriverà una nuova ondata di calore, denominata “Nerone“, che sarà la più intensa e duratura della stagione, arrivando fino ai primi di agosto, con temperature prossime ai 40 gradi in Sardegna. Dal 26 luglio al 4/5 agosto 2018 fanno circa 10 giorni di caldo intenso e sahariano, con punte sopra i 40 gradi specie nelle zone dell’interno, non ci resta che difenderci con le solite 10 regole anticaldo e con un tuffo nelle splendide spiagge della Sardegna, ma vediamo qualche dettaglio in più:
Se anche voi state aspettando la notte del 27 luglio 2018 per godervi l’eclissi lunare del secolo, la più dei prossimi 100 anni, allora non preoccupatevi del meteo, che ci regalerà una splendida notte al chiaro di luna rossa. Dovete solo scegliere da dove osservarla!
Ricordo che le previsioni del tempo attendibili solo a brevissima scadenza, per i prossimi 2/3 giorni, mentre dopo si può cogliere una tendenza generale ma si può anche incappare in brutte figure, quando però i meteorologi si sbilanciano così tanto possiamo esserne praticamente certi, fino ai primi di agosto in Sardegna farà molto caldo!
Noi ad ogni modo continueremo a tenere l’articolo aggiornato anche nei prossimi giorni!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 23 Luglio 2018 10:34
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…