Olbia di… Pinta: si svolgerà il 26, 27 e 28 luglio 2018 in piazza Mercato, in pieno centro cittadino a Olbia, la prima edizione di “Olbia di… Pinta“, la festa dei birrifici artigianali sardi che arriveranno da tutta la Sardegna per proporre in degustazione le proprie migliori etichette a locali e turisti. La manifestazione è organizzata dallo staff di Invitas, che torna in città dopo le due fortunatissime edizioni della “Festa del Gusto”, con il patrocinio del Comune di Olbia. Ma poiché non si beve mai a stomaco vuoto, saranno presenti anche arrosti e street food con tanto di torneo degli arrostitori, per un’accoppiata tanto gustosa quanto vincente. E per godersi il fresco della sera dopo una splendida giornata di mare, è anche animazione con musica e balli, specie latino americani.
Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale che dovette avere non appena Prometeo regalò il fuoco agli uomini. Un fine settimana da passare all’aria aperta in un clima di festa in cui l‘aria sara’ composta al 20 % di ossigeno e all’ 80% dal profumo di grigliata. I migliori arrostitori alla griglia di carne e di pesce si incontrano e si scontrano a Olbia e sarete voi a decidere chi sarà il migliore!
In ulteriore aggiornamento nei prossimi giorni
Insomma, continuano i tanti eventi dell’estate 2018 a Olbia (ricordo che la settimana precedente, il 21 luglio 2018, ci sarà l’atteso concerto di Fabri Fibra), rimanete sintonizzati su questa pagina perché non appena saranno disponibili inseriremo ulteriori aggiornamenti e i programma completo dell’evento.
I birrifici e gli espositori che volessero partecipare possono contattare gli organizzatori a questo numero: 070.680722
Ecco le offerte last minute per dormire a Olbia a partire dalla notte di domani:
Segui questo blog su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 7 Luglio 2018 12:19
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…