Chjusoni in piazza a San Pantaleo, data e programma: si svolgerà nella serata di sabato 13 luglio 2019, a partire dalle ore 20,00, presso la piazza della Chiesa di San Pantaleo, la celeberrima frazione di Olbia così tanto amata dai turisti, la “Sagra di li Chjusoni“. I Chjusoni sono i buonissimi gnocchi tipici della Gallura fatti in casa, che per l’occasione daranno serviti sia con un delizioso sugo di carne che con un più semplice ma ugualmente saporito sugo al pomodoro per i vegetariani (ma sono previste varianti per celiaci ed intolleranti al lattosio).
La serata sarà “plastic free” – vista anche l’ordinanza del Comune di Olbia nel quale ricade il borgo di San Pantaleo – e accompagnata da tanta musica, birra & vino!
Sono numerose le opzioni per dormire a San Pantaleo e dintorni anche solo per un solo weekend, queste ad esempio sono tutte le offerte last minute per la notte di sabato prossimo:
La sagra è organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Pantaleo e ad esso vi rimandiamo per avere ulteriori dettagli, questo è invece l’evento su Facebook.
Il borgo di San Pantaleo è uno dei pochi che sia riuscito a mantenere l’impianto urbanistico originario degli antichi paesi della Gallura, anche se dalla seconda metà del secolo scorso è divenuto meta di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo che lo hanno trasformato in uno scrigno ancora più prezioso di artigianato, arti e tradizioni. Imperdibile ad esempio il mercatino del giovedì. Tra l’altro San Pantaleo, pur essendo in territorio del Comune di Olbia, rimane assai più vicino ad Arzachena e alla Costa Smeralda, anche per questo è una meta tanto frequentata.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 1 Luglio 2018 19:48
Quando si fa il bucato in lavatrice può capitare che i panni non escano profumati…
Social network, fate molta attenzione a quello che scrivete: da oggi in poi rischiate addirittura…
C'è chi si è lamentato degli anziani in autostrada. E tu cosa ne pensi? L'età…
Dì addio al salasso da spazzatura, con un colpo di telefono ti esenti dal pagare…
Anche tu ami andare al ristorante? Con questa applicazione potresti essere addirittura pagato per mangiare.…
Un'altra batosta per tutti coloro che sono soliti viaggiare: arriva la proposta per l'introduzione di…