Sagra de Sas Panafittas 2022 a Nughedu San Nicolò: Ecco il programma completo del 25 giugno 2022!

Sagra de Sas Panafittas 2022 a Nughedu San Nicolò: si svolgeranno nella giornata del 25 giugno 2022 in piazza Marconi a Nughedu San Nicolò (in provincia di Sassari, vicino Ozieri, fa parte della comunità montana Monteacuto), la diciannovesima edizione della “Sagra de sas Panifittas” e l’undicesima della mostra mercato “Nughedu e dintorni producono: arti e mestieri“. 

La manifestazione, che torna dopo due anni di stop, si svolgerà nella sola serata di sabato, con l’apertura degli stand gastronomici, musica dal vivo e karaoke. Ma vediamo subito il programma completo:

Programma Sagra de sas Panafittas:

Sabato, 25 giugno 2022:

  • ore 18,00 – Apertura stand gastronomico
  • ore 21,00 – Inizio della sagra con degustazione de “Sas Panafittas” e della “Pecora in umido
  • ore 22,00 – Musica live con il gruppo “LNuvolari canta

Cosa è sas Panafittas?

Sas panafittas è un piatto povero che un tempo si preparava con il pane – spianata o pane fine – ormai andato. Il pane veniva essiccato e si tagliato a pezzettini, quindi lo si bolliva nell’acqua o nel brodo di carne (pecora o manzo) e lo si condiva come la pasta, con un sugo di pomodoro, carne e formaggio.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info vi consiglio di consultare la pagina Facebook dell’evento, ovvero di  chiedere al Comune di Nughedu San Nicolò e alla Pro Loco Nughedu San Nicolò che organizzano l’evento.

Dove si trova e come arrivare a Nughedu San Niccolò:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!