ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO: a causa dell’ondata di maltempo che oggi ha colpito la Sardegna e soprattutto il cagliaritano, la Festa del Gusto che si stava svolgendo al Poetto di Quartu è stata costretta a chiudere in anticipo, questo il post su Facebook:
A causa delle avverse condizioni meteo attualmente in corso per questioni di sicurezza ci vediamo costretti ad anticipare la chiusura dell’evento.
Vi ringraziamo per essere stati con noi.
Festa del Gusto 2018 al Poetto di Quartu: ricorderete senz’altro l’invasione di gusti, sapori e prodotti artigianali d’eccellenza che lo scorso anno invase il porto di Cagliari per la “Festa del Gusto Internazionale“, con decine e decine di migliaia di sardi e turisti assiepati tra gli stand e le cucine provenienti da tutto il mondo. Bene quest’anno la “Festa del Gusto in Tour” è partita da Alghero (in occasione del Rally Italia Sardegna), sta facendo ancora oggi tappa a Olbia e, dal prossimo weekend (dal 21 al 24 giugno 2018), torna nel sud Sardegna, ma non più a Cagliari, bensì sul lungomare Poetto di Quartu, lì dove si mettevano i ricciai (di fronte al Sax Beach per capirci). Peraltro ricordo che anche nel 2018 il Poetto di Quartu ha confermato la Bandiera Blu della FEE. Ma vediamo subito le prime anticipazioni sull’evento:
La formula dell’evento è sempre quella che prevede la sfida tra lo migliore street food isolano e le cucine provenienti da tutta Italia (Puglia, Abruzzo, Campania, Sicilia, Lazio) e da tutto il mondo (Brasile, Mexico, Argentina, Spagna, Grecia , Usa, Cuba), un incontro che sarà anche culturale con gli stand dall’estero che porteranno ogni sera gli spettacoli della propria terra: il flamenco argentino, le ballerine carioca, i balli cubani e sudamericani e tanto altro ancora.
Grande novità di quest’anno è la presenza dello street food americano, con il barbecue tradizionale USA e le famose ribs, le costolette per le quali va matto Homer Simpson! Magari da accompagnare con una delle tante birre artigianali sarde presenti o con le birre internazionali che trovate nei diversi stand.
Rimanete sintonizzati, a breve il programma completo dell’evento!
Ecco le offerte last minute per dormire a Quartu nel prossimo weekend:
Vi consiglio di consultare la pagina Facebook degli organizzatori, info line per gli espositori interessati invece possono chiamare al numero: 070680722
Ai può arrivare comodamente al luogo della festa anche in bus con le linee :
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 17 Giugno 2018 15:27
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…