Cantigos in Carrela 2014 Santu Lussurgiu: Ecco il programma completo del 22 Febbraio 2014… ma non solo!

Cantigos in Carrela 2014 a Santu Lussurgiu: Con l’inizio del Carnevale sono davvero tanti gli eventi del prossimo weekend in Sardegna e non poteva mancare un classico come Cantigos in Carrela a Santu Lussurgiu, dove sabato 22  Febbraio 2014 si svolgerà la 17° edizione di questa manifestazione dedicata al Canto a Concordu. Per le vie di questo carinissimo paese del Montiferru – il cui centro storico è tra i meglio conservati dell’intera Sardegna –  numerosi gruppi si esibiranno infatti in canti tradizionali, per una formula avvincente che permette al pubblico di non essere più passivo ma di  tornare esso stesso protagonista e parte integrante della festa, come accadeva una volta. Inoltre tutta la manifestazione si svolgerà all’insegna del buon vino locale, che verrà offerto gratuitamente a tutti e spillato direttamente dalle botticelle portate sul dorso di due asinelli che seguiranno il corteo. Ma ecco il programma completo della manifestazione che ha anche un interessante prologo venerdì 21, e una coda dedicata sempre agli amanti del buon vino per domenica 23:

Venerdì, 21 Febbraio 2014:

Ore 18,00 – Chiesa di San Pietro Apostolo – 4° Edizione Populos (et) Cuncordos, partecipano il Coro Klapa Cortica (Croazia), Cuncordu Aidos e Cuncordu Lussurzesu, tutt introdotti dal musicologo prof. Paolo Scarnecchia.

Sabato, 22 Febbraio 2014:

Ore 16,00 – Centro storico – Cantigos de Carrela: Per le vie del paese si esibiranno il Coro “Cuncordu Lussurzesu” e il Coro “Cuncordu aidos” entrambi di Santu Lussurgiu, il Coro “Gavino Gabriel” di Tempio Pausania, il Coro di Florinas, il Coro di Pozzomaggiore, i Tenore “Nunnale” di Orune,  i Tenores di Orosei AntoniMilia, il Gruppo Folk “Sa Crannazza” di Zeddiani e il Coro Klapa Fortica (Croazia). Contanto di cena finale e divertimento in piazza.

Domenica, 23 Febbraio 2014:

Ore 11,00 – Inaugurazione della cantina Montiferru Vitivinicola (inizialmente prevista per sabato e successivamente posticipata).

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Come arrivare a Santu Lussurgiu

Cantigos in Carrela su Facebook

Inaugurazione della Vitivinicola Montiferru

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!