Primavera nel Cuore della Sardegna 2018 a Birori: doppio appuntamento questo weekend – il 12 e 13 maggio 2018 – con la la manifestazione “Primavera cuore della Sardegna” che fa tappa sia a Loculi che a Birori. Birori è un piccolo paese di poco più di 500 abitanti nel Marghine, a poca distanza da Macomer, che si caratterizza per avere ben 52 monumenti archeologici sul proprio territorio tra nuraghi, tombe dei giganti, domus de janas, dolmen, fonti e capanne nuragiche, tanto da essere il primo comune sardo ad essersi dotato di un piano particolareggiato dei monumenti archeologici. Interessante anche notare come, in una terra dove l’allevamento è ancora tanto importante, in agro di Birori siano censite ben 14 sorgenti naturali. Ma vediamo subito il programma completo della Primavera nel Marghine 2018 a Birori, da non perdere le rappresentazioni degli antichi mestieri, il trenino turistico verso i siti archeologici e la sfilata del gruppo Mamutzones Antigos di Samugheo nel pomeriggio di domenica:
Se venite da lontano e volete dormire in zona per godervi l’intero weekend, non sono riuscito a trovare strutture ricettive in paese, in compenso Macomer è davvero vicinissimo, meno di 5 chilometri!
Più che il sito ufficiale della manifestazione, vi consiglio di consultare la pagina Facebook della Primavera nel cuore della Sardegna, continuamente aggiornata con consigli utili, foto ed eventuali comunicazioni in tempo reale di ogni tipo. Altrimenti, questa è la brochure con il programma di Birori in formato PDF.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+ .
This post was published on 7 Maggio 2018 09:22
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…