Spiaggia Poetto a Cagliari: Detto fatto, il giorno dopo l’annuncio del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che avantieri dalle sue pagine social avvertiva “Partono domani i controlli degli agenti in borghese della Polizia Municipale contro chi abbandona rifiuti in spiaggia. Avvisiamo oggi perché l’obiettivo non è fare cassa ma avere il Poetto pulito: la spiaggia è di tutti e va rispettata da tutti“, malgrado la giornata un pò fresca e ventosa, sono arrivate le prime multe. al grido de “La prima multa non si scorda mai“. La prima in assoluto, da 50 euro, è stata effettivamente comminata ad un bagnante che aveva spento la propria cicca sulla sabbia, ma si può arrivare fino 250 euro!
L’espediente dei vigili in borghese, verrebbe da dire in costume, non è nuovo, già l’anno scorso il Comune di Cagliari mandò la polizia municipale sulla spiaggia del Poetto per cercare di frenare il malcostume dell’abbandono dei rifiuti sull’arenile, che non solo inquina – il mozzicone di sigaretta ad esempio porta con se centinaia di sostanze chimiche, si pensi che rappresenta il 40% dei rifiuti che galleggia in mare, mentre la plastica uccide ogni anno migliaia di pesci e uccelli – ma costringe il Comune a costose operazioni di pulizia.
Il Sindaco fa inoltre sapere che “i controlli continueranno nei prossimi giorni e saranno potenziati nei fine settimana“, insomma incivile avvisato mezzo salvato.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARI:
Estate 2014: Ecco tutti i voli da e per l’Aeroporto di Cagliari-Elmas
Turismo a Cagliari: Boom di arrivi nel 2013, +21%
Bandiere Blu 2014 Sardegna: Sei spiagge premiate, c’è anche il Poetto di Quartu!
photo credit: lostajy via photopin cc
This post was published on 19 Giugno 2014 17:04
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Guarda i commenti
Non esistono solo cafoni e maleducati, sabato 21 giugno, a partire dalle 18:30 si terrà l’iniziativa ecologica “Ripuli-amo il Poetto”, una raccolta rifiuti della spiaggia, per maggiori info --> https://www.facebook.com/events/1484991898405044/?fref=ts