Fiera Medievale 2018 a Guasila: ormai sapete della mia passione per la storia e le rievocazioni medievali, non potevo quindi non parlarvi della “Fiera Medievale” che domenica 6 maggio 2018 si svolgerà a Guasila, piccolo borgo della Trexenta, nella provincia del Sud Sardegna. In programma un vero e proprio salto in pieno medioevo con botteghe artigiane, giochi medievali e l’immancabile banchetto. Gli espositori e gli abiti saranno conformi al periodo storico che va dall’anno mille fino al 1300, quando in Sardegna ancora governavano i Giudicati.Ma vediamo subito il programma completo dell’evento:
La giornata sarà accompagnata dalle musiche de “Il popolo dei mille colori”. Partecipano gruppi medievali di Cagliari (2), Guasila, Iglesias (2), Las Plassas, Mandas, Sanluri e Terralba.
Se volete passare l’intero weekend in Trexenta vi consiglio di dormire presso Sa Domu de sa Contissa. Ma ecco tutte le offerte last minute per dormire nei dintorni a partire da sabato prossimo (siamo vicini sia a Sanluri, che a Senorbì e Mandas, ricordo che l’evento si svolgerà domenica 6 maggio 2018):
L’evento è organizzato dall’ Oratorio B.V. Assunta di Guasila, con la locale pro loco, il Comune e l’associazione Arcieri di Sanluri e ad essi vi rimandiamo per avere maggiori info. Inoltre questa è la pagina Facebook dell’evento e questi sono i numeri telefonici da contattare:
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 26 Aprile 2018 10:30
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…