Sagra delle Lumache 2018 a Nebida: anche quest’anno per mercoledì 15 aprile 2018 a Nebida, splendida frazione di Iglesias sulla strada per Porto Flavia e Masua, famosa per la passeggiata panoramica che da sulla laveria Lamarmora con lo sguardo che spazia fino al Pan di Zucchero, la “Festa della Liberazione” sarà all’insegna della “Sagra delle Lumache“. L’appuntamento è in piazza La Rosa dei Venti a partire dalle ore 12:30 con un menù a base di pasta alla campidanese, lumache al sugo, pane, frutta, un bicchiere di vino o una bottiglietta d’acqua, il tutto ad un costo di 10 euro. Le Seadas col moscato vengono invece 3,5 euro. Durante e dopo il pranzo musica, balli e karaoke.
Chi volesse può anche partecipare alla sottoscrizione a premi (costo di 2 euro), primo premio 2 kg di aragoste vive pescate nel mare di Nebida. Ma vediamo subito il programma completo:
Durante e dopo pranzo: musica, balli e karaoke.
Se volete passare l’intero ponte del 25 aprile in questo splendido tratto di costa del sud ovest della Sardegna, arrivando magari fino a Cala Domestica e Buggerru, vi consigliamo di dormire a Nebida, dove troverete ad accogliervi numerose strutture ricettive. Ecco le offerte last minute per dormire a Nebida a partire da domani notte (ricordo che l’evento si svolgerà mercoledì 25 aprile 2018):
Vi consiglio di consultare pagina Facebook degli organizzatori, il Comitato Festeggiamenti Santa Barbara Nebida, oppure di chiamare ai numeri: 338.8601423 e 392.2827508-
Foto copertina: purtroppo per questioni di spazio abbiamo dovuto ritagliare il manifesto ufficiale riassemblandolo cercando di offrirvi comunque tutte le info principali, come nome della sagra, località e data.
This post was published on 17 Aprile 2018 21:00
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…