Condividi

Nuovo volo Cagliari-Malta con Air Malta nell’Estate 2018: noi l’avevamo già inclusa tra le destinazioni dell’estate 2018 raggiungibili dall’aeroporto di Cagliari Elmas, ma nella giornata di ieri è stata ufficialmente presentata al pubblico la nuova rotta Cagliari-Malta, che sarà operata dalla compagnia aerea Air Malta a partire dal 6 maggio prossimo con frequenza bisettimanale: il mercoledì e la domenica. Ma vediamo subito tutti i dettagli:

Volo Cagliari-Malta: frequenze, orari e prezzi

Il volo diretto Cagliari-Malta, come detto, verrà operato da Air Malta a partire dal 6 maggio al 24 ottobre 2018, con frequenza bisettimanale, cioè due volte la settimana: il mercoledì e la domenica.

Orari (identici per entrambe le giornate):

  • Mercoledì e domenica: la partenza dall’aeroporto internazionale di Malta avverrà alle ore 5:30 del mattino con arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas alle ore 6:45, dopo circa un’ora e un quarto di volo. La partenza da Cagliari è invece prevista per le ore 14:30 del pomeriggio, con arrivo a La Valletta alle ore 15:45.

Prezzi:

Questi prezzi sono quelli trovati nel momento in cui scrivo, per una persona, andata e ritorno, ma potrebbero cambiare in ogni momento. Per maggiori informazioni e prenotazioni vi rimandiamo direttamente al sito di Air Malta:

Così Paul Sies, direttore commerciale della compagnia di Air Malta, introduce la nuova rotta tra le due isole del Mediterraneo:

E’ con grande entusiasmo che ci accingiamo ad aggiungere una nuova destinazione per chi parte da Malta. Riteniamo che Cagliari rappresenti un’importante ampliamento della nostra offerta, che darà la possibilità a molti abitanti della Sardegna di scoprire l’arcipelago maltese, e viceversa.

Scopriamo Malta:

Altari sacrificali nel tempio dei giganti di Xaghra sull’isola di Gozo a Malta (autore BoneA, licenza CC BY-SA 4.0)

Malta è un arcipelago composto da tre isole maggiori – Malta, Gozo e Comino – e altre minori,situato in posizione strategica al centro del Mediterraneo tra la Sicilia (dalla quale dista soli 80km) e il nord Africa (dista 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia). Con un’estensione di 315,6 km² è uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo, 368.250 abitanti dei suoi 445 mila abitanti vivono infatti nell’isola principale, dove si trovano le città più grandi La Valletta e Birchircara, che in realtà formano un’unica conurbazione. Malta ha molto in comune con la Sardegna, sia a partire dalle influenze storiche che per la presenza di grandi complessi megalitici. A Malta si trovano ben 3 siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i suoi templi megalitici. Ricordo anche che La Valletta è Capitale Europea della Cultura nel 2018. Lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese, ma due maltesi su tre parlano correttamente anche l’italiano. La moneta è l’Euro.

Guida turistica di Malta:

Questo è il sito turistico ufficiale di Malta in italiano e queste alcune guide e cartine turistiche per conoscere meglio l’arcipelago:

Dove dormire a Malta:

Sono oltre mille le soluzioni per pernottare sull’isola di La Valletta e quasi 500 le strutture ricettive sull’isola di Gozo. Ma quanto costa una vacanza di 4 giorni e 3 notti a Malta? Ecco le offerte last minute per il prossimo weekend, facendo conto di partire la domenica e tornare il mercoledì (tenete presente  che il volo parte dal 6 maggio 2018):



Booking.com

Aeroporto di Malta, mappa e collegamenti:

L’Aeroporto Internazionale di Luqa, meglio noto come “Malta International Airport” è l’unico aeroporto di questa piccola nazione, la struttura aeroportuale si trova nel territorio dell’ abitato  di Luqa, soli 5 km a sud della capitale La Valletta. Viste anche le dimensioni dell’isola, i collegamenti sono rapidi e veloci ovunque abbiate deciso di soggiornare. Tutte le pagine che seguono sono in lingua inglese:

Mappa del trasporto pubblico a Malta:

Mappa delle linee dei bus a Malta

Mappa interattiva dell’aeroporto e di La Valletta:

Come arrivare all’Aeroporto di Cagliari:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina: aereo Air Malta (autore B767Muck , licenza CC BY-SA 3.0)

<!--
-->

This post was published on 20 Febbraio 2018 12:31

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Pneumatici, il trucco della moneta per misurare l’usura | Il segreto per non rischiare la multa (e la vita)

Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…

11 ore fa

Carta igienica, mia zia mette sempre un rotolo nel frigorifero | Solo adesso ho capito il perché: TRUCCO GENIALE

Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…

1 giorno fa

Incentivi auto, la lista dei modelli che costano la metà | Come sfruttare i nuovi bonus statali 2026

Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…

1 giorno fa

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

1 giorno fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

2 giorni fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

2 giorni fa