Aereo Air Malta (autore B767Muck , licenza CC BY-SA 3.0)
Nuovo volo Cagliari-Malta con Air Malta nell’Estate 2018: noi l’avevamo già inclusa tra le destinazioni dell’estate 2018 raggiungibili dall’aeroporto di Cagliari Elmas, ma nella giornata di ieri è stata ufficialmente presentata al pubblico la nuova rotta Cagliari-Malta, che sarà operata dalla compagnia aerea Air Malta a partire dal 6 maggio prossimo con frequenza bisettimanale: il mercoledì e la domenica. Ma vediamo subito tutti i dettagli:
Il volo diretto Cagliari-Malta, come detto, verrà operato da Air Malta a partire dal 6 maggio al 24 ottobre 2018, con frequenza bisettimanale, cioè due volte la settimana: il mercoledì e la domenica.
Questi prezzi sono quelli trovati nel momento in cui scrivo, per una persona, andata e ritorno, ma potrebbero cambiare in ogni momento. Per maggiori informazioni e prenotazioni vi rimandiamo direttamente al sito di Air Malta:
Così Paul Sies, direttore commerciale della compagnia di Air Malta, introduce la nuova rotta tra le due isole del Mediterraneo:
E’ con grande entusiasmo che ci accingiamo ad aggiungere una nuova destinazione per chi parte da Malta. Riteniamo che Cagliari rappresenti un’importante ampliamento della nostra offerta, che darà la possibilità a molti abitanti della Sardegna di scoprire l’arcipelago maltese, e viceversa.
Malta è un arcipelago composto da tre isole maggiori – Malta, Gozo e Comino – e altre minori,situato in posizione strategica al centro del Mediterraneo tra la Sicilia (dalla quale dista soli 80km) e il nord Africa (dista 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia). Con un’estensione di 315,6 km² è uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo, 368.250 abitanti dei suoi 445 mila abitanti vivono infatti nell’isola principale, dove si trovano le città più grandi La Valletta e Birchircara, che in realtà formano un’unica conurbazione. Malta ha molto in comune con la Sardegna, sia a partire dalle influenze storiche che per la presenza di grandi complessi megalitici. A Malta si trovano ben 3 siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i suoi templi megalitici. Ricordo anche che La Valletta è Capitale Europea della Cultura nel 2018. Lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese, ma due maltesi su tre parlano correttamente anche l’italiano. La moneta è l’Euro.
Questo è il sito turistico ufficiale di Malta in italiano e queste alcune guide e cartine turistiche per conoscere meglio l’arcipelago:
Sono oltre mille le soluzioni per pernottare sull’isola di La Valletta e quasi 500 le strutture ricettive sull’isola di Gozo. Ma quanto costa una vacanza di 4 giorni e 3 notti a Malta? Ecco le offerte last minute per il prossimo weekend, facendo conto di partire la domenica e tornare il mercoledì (tenete presente che il volo parte dal 6 maggio 2018):
L’Aeroporto Internazionale di Luqa, meglio noto come “Malta International Airport” è l’unico aeroporto di questa piccola nazione, la struttura aeroportuale si trova nel territorio dell’ abitato di Luqa, soli 5 km a sud della capitale La Valletta. Viste anche le dimensioni dell’isola, i collegamenti sono rapidi e veloci ovunque abbiate deciso di soggiornare. Tutte le pagine che seguono sono in lingua inglese:
Mappa del trasporto pubblico a Malta:
Mappa interattiva dell’aeroporto e di La Valletta:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina: aereo Air Malta (autore B767Muck , licenza CC BY-SA 3.0)
This post was published on 20 Febbraio 2018 12:31
Sardegna, importanti novità per quanto riguarda il mondo del fotovoltaico: la regione è al primo…
L'aceto può essere un alleato nella pulizia della casa ma bisogna utilizzarlo con grande attenzione.…
Carbonia, orribile gesto nei confronti di Beatrice Arru: devastato il memoriale della giovane ragazza venuta…
SOS cellulare scarico, se ti beccano ti fanno pagare una cifra che non avresti mai…
Brutte notizie per gli italiani. D’ora in poi l’Assegno Unico verrà ridotto e il nuovo…
Controlla immediatamente se hai questo libretto postale. Esiste una data che ti permetterà di diventare…