Italia Nostra Cagliari, programma del ciclo di conferenze 2018: torna anche quest’anno il ciclo di conferenze organizzato dalla sezione cagliaritana di Italia Nostra e dedicato alle “Recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna“. Arrivato alla sua 14ma edizione stavolta il tema generale sarà quello dei “Paesaggi, Archeologia, Beni Culturali e Architettonici e ordini Monastici nella Sardegna Medioevale“. L’appuntamento è anche quest’anno presso la sala conferenze del SEARCH a Cagliari (nel sotto piano del Palazzo municipale, nel largo Carlo Felice), ogni venerdì, dal 23 febbraio al 23 marzo 2018, alle ore 17:30. Cinque appuntamenti dedicati al Medioevo in Sardegna, alle cattedrali e agli ordini monastici che così importanti furono per la storia, la cultura e la società della nostra isola L’ingresso è gratuito, ecco il calendario completo del ciclo di conferenze:
Vi consiglio di rivolgervi direttamente a Italia Nostra, presso la sede di via Baccaredda 11, o per telefono al numero 070.488791. L’associazione – che organizza anche escursioni e visite guidate – è raggiungibile anche per email, all’indirizzo di posta elettronica: cagliari@italianostra.org
Dove parcheggiare: largo Carlo Felice, al porto, alla stazione delle Ferrovie – tutti parcheggi a pagamento – o, se avete voglia di fare due passi, al parcheggio gratuito di viale La Playa (soli 5 minuti a piedi).
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 14 Febbraio 2018 17:44
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…