Turismo

Cagliari tra le 18 città italiane da visitare nel 2018 per Skyscanner

Condividi

Cagliari tra le 18 città italiane da visitare nel 2018: c’è anche Cagliari tra le città italiane che meritano di essere visitate nel 2018 in Italia secondo l’analisi degli esperti di Skyscanner, celebre motore di ricerca e di confronto prezzi di voli, che consiglia la nostra città sia per un weekend che di un periodo di vacanza più lungo. D’altronde Cagliari risponde a molte delle peculiarità sottolineate in apertura d’articolo come gli “scorci senza tempo, i panorami da ricordare, le aperture straordinarie, i meravigliosi centri storici da esplorare e i divertenti percorsi turistici in macchina o in moto nei dintorni“. Ma vediamo subito nel dettaglio perché la scelta di Cagliari, che è stata inserita al 10° posto su 18 città italiane. Ricordo che sempre Skyscanner aveva già consigliato Cagliari tra le città italiane da visitare in inverno.

10. Cagliari, Sardegna

Il 2018 è l’anno giusto per volare nella suggestiva Cagliari, dove si organizzerà una grandissima “mostra sulla Sardegna e la storia del Mediterraneo“. Nell’attesa di maggiori dettagli sull’evento vi invitiamo a programmare un viaggio nel capoluogo dell’isola, che merita una visita, e non solo per la meravigliosa spiaggia bianca del Poetto. Scoprite il borgo medievale all’interno delle mura, ammirate la Cattedrale e scoprite il Museo Archeologico Nazionale (dove sono esposti parte dei Giganti di monte Prama) e l’Anfiteatro Romano.

Poi da Cagliari programmate una gita nella vicina Barumini, paesino della regione interna della Marmilla, il cuore della Sardegna, dove si trova il sito archeologico di Su Nuraxi, un villaggio nuragico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1997.

Noi consigliamo anche una visita al parco archeologico di Tuvixeddu, la necropoli punica più estesa dell’ intero Mediterraneo, all’ Orto Botanico con le sue migliaia di essenze, piante rare e le cisterne romane e alla Basilica di San Saturnino, uno dei più importanti e antichi complessi paleocristiani della Sardegna, lo splendido Palazzo civico cittadino. Senza certo dimenticare l’importante stagione lirica e di balletto al Teatro Lirico di Cagliari,  il concerto di Sting del luglio prossimo nella vicina Pula o i tanti festival enogastronomici e culturali che animano ogni anno la città.

Dove dormire a Cagliari:

Cagliari è una moderna città europea, con un efficiente sistema di trasporti pubblici, di car e bike sharing, quindi potete scegliere la struttura ricettiva che fa per voi tra le quasi 600 disponibili anche senza badare troppo alla posizione. Queste sono le offerte last minute per il prossimo weekend a Cagliari, partendo da venerdì per due notti:



Booking.com

La foto copertina, che ritrae la Basilica di Bonaria, è nostra.

This post was published on 14 Febbraio 2018 10:04

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa