Turismo

Cagliari tra le 18 città italiane da visitare nel 2018 per Skyscanner

Condividi

Cagliari tra le 18 città italiane da visitare nel 2018: c’è anche Cagliari tra le città italiane che meritano di essere visitate nel 2018 in Italia secondo l’analisi degli esperti di Skyscanner, celebre motore di ricerca e di confronto prezzi di voli, che consiglia la nostra città sia per un weekend che di un periodo di vacanza più lungo. D’altronde Cagliari risponde a molte delle peculiarità sottolineate in apertura d’articolo come gli “scorci senza tempo, i panorami da ricordare, le aperture straordinarie, i meravigliosi centri storici da esplorare e i divertenti percorsi turistici in macchina o in moto nei dintorni“. Ma vediamo subito nel dettaglio perché la scelta di Cagliari, che è stata inserita al 10° posto su 18 città italiane. Ricordo che sempre Skyscanner aveva già consigliato Cagliari tra le città italiane da visitare in inverno.

10. Cagliari, Sardegna

Il 2018 è l’anno giusto per volare nella suggestiva Cagliari, dove si organizzerà una grandissima “mostra sulla Sardegna e la storia del Mediterraneo“. Nell’attesa di maggiori dettagli sull’evento vi invitiamo a programmare un viaggio nel capoluogo dell’isola, che merita una visita, e non solo per la meravigliosa spiaggia bianca del Poetto. Scoprite il borgo medievale all’interno delle mura, ammirate la Cattedrale e scoprite il Museo Archeologico Nazionale (dove sono esposti parte dei Giganti di monte Prama) e l’Anfiteatro Romano.

Poi da Cagliari programmate una gita nella vicina Barumini, paesino della regione interna della Marmilla, il cuore della Sardegna, dove si trova il sito archeologico di Su Nuraxi, un villaggio nuragico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1997.

Noi consigliamo anche una visita al parco archeologico di Tuvixeddu, la necropoli punica più estesa dell’ intero Mediterraneo, all’ Orto Botanico con le sue migliaia di essenze, piante rare e le cisterne romane e alla Basilica di San Saturnino, uno dei più importanti e antichi complessi paleocristiani della Sardegna, lo splendido Palazzo civico cittadino. Senza certo dimenticare l’importante stagione lirica e di balletto al Teatro Lirico di Cagliari,  il concerto di Sting del luglio prossimo nella vicina Pula o i tanti festival enogastronomici e culturali che animano ogni anno la città.

Dove dormire a Cagliari:

Cagliari è una moderna città europea, con un efficiente sistema di trasporti pubblici, di car e bike sharing, quindi potete scegliere la struttura ricettiva che fa per voi tra le quasi 600 disponibili anche senza badare troppo alla posizione. Queste sono le offerte last minute per il prossimo weekend a Cagliari, partendo da venerdì per due notti:



Booking.com

La foto copertina, che ritrae la Basilica di Bonaria, è nostra.

<!--
-->

This post was published on 14 Febbraio 2018 10:04

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

5 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

18 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

18 ore fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

18 ore fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

1 giorno fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa