Volo diretto Cagliari-Parigi Charles de Gaulle con Air France nell’ Estate 2018: è un’estate densa di novità per l’aeroporto di Cagliari-Elmas, dopo aver visto le nuove rotte tra che collegheranno il sud Sardegna a Berlino (Germania) e Manchester (Inghilterra), ecco l’annuncio di Air France che durante l’estate 2018 si appresta a connettere Cagliari con Parigi, aeroporto Charles de Gaulle (detto anche aeroporto di Parigi-Roissy). Il volo sarà operato tutti i giorni da metà luglio a fine agosto 2018 e sarà l’occasione per tanti turisti francesi di venire in vacanza in Sardegna e per tanti sardi di scoprire o riscoprire Parigi. Vediamo subito tutti i dettagli:
Il volo diretto Cagliari-Parigi di Air France sarà operativo dal 16 luglio al 2 settembre 2018, con frequenza quotidiana, verrà utilizzato un Embraer 190 Hop!.
Orari:
Esso partirà tutti i giorni dall’aeroporto parigino Charles de Gaulle alle ore 17,20 per arrivare a Cagliari alle 19,35. Sulla via opposta l’aereo decollerà dall’aeroporto di Cagliari elmas alle ore 14,20 per atterrare a Parigi alle ore 16,40.
Prezzi:
Quanto ai prezzi, essi sono piuttosto economici al momento, si parte da 56 euro a tratta, considerate però che tenderanno probabilmente ad aumentare col passare dei giorni, vi consiglio di visitare il sito di Air France per rimanere aggiornati. Trovate qui sotto uno doppio screenshot appena preso, a metà luglio e a fine agosto 2018:
Parigi la conosciamo tutti, pensiamo solo alla Torre Eiffel, al Museo del Louvre, al lungo Senna, al quartiere degli artisti, al Centre Pompidou, ai tanti ristoranti e locali della vita notturna parigina, alla vicina Eurodisney. Eccovi qualche dritta in più con le guide turistiche di Parigi più rinomate:
Neanche ve lo dico, a Parigi sono possibili migliaia di soluzioni per tutti i gusti per dormire in città, queste sono le offerte last minute per passare il prossimo weekend a Parigi (due notti, venerdì e sabato):
L’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, più comunemente noto come Aeroporto di Parigi-Roissy dal nome del sobborgo parigino nel cui territorio ricade (un po’ come l’aeroporto di Cagliari è più conosciuto come “Aeroporto di Cagliari-Elmas” piuttosto che come “Aeroporto Mario Mameli di Cagliari”), si trova 25 chilometri a nord-est di Parigi. È il primo aeroporto francese per traffico ed è molto ben collegato sia al sistema di trasporti locali di Parigi che alla rete ferroviaria francese, inclusi i treni veloci TGV.
Vi consiglio di rivolgervi al sito ufficiale di Air France (completamente in italiano), oppure alla vostra agenzia di viaggi di fiducia.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 2 Febbraio 2018 12:15
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…